x

Falerone città che legge e......che scrive. Serata in Rosa dedicata a 3 scrittrici locali per celebrare la Donna

1' di lettura 17/03/2023 - Evento nato per mettere in luce alcune donne del paese poco note nella veste di autrici”- spiega la promotrice dell'iniziativa Maria Teresa Quintozzi.

FALERONE città che legge….. e che scrive. Rientra tra numerose iniziative di promozione della lettura, la coinvolgente “ Serata in Rosa” dedicata alle scrittrici di Falerone in occasione della festa nazionale della Donna che si è svolta nella sala consiliare del Comune di Falerone. “ L’evento è nato dall’idea di mettere in luce alcune donne del paese poco note, specialmente nella veste di autrici”- come spiega Maria Teresa Quintozzi, promotrice dell’iniziativa. Così dopo i saluti del Vicesindaco Pisana Liberati, le tre autrici Eleonora Marini, Luciana Cosimi e Giovanna Luciani , coordinate dalla prof.ssa Isabella Di Chiara, si sono raccontate al pubblico numeroso e attento, spiegando le motivazioni che le hanno condotte a intraprendere l’attività di scrittura e presentando anche saggi della loro produzione. Le conversazioni e le letture sono state intervallate da momenti musicali a cura del M.o Loredana Totò, direttrice della locale Corale “C. Celsi”, che hanno contribuito a creare la giusta atmosfera. E così tra poesie e narrazioni, tradizione e modernità, piacevoli melodie e sane risate la manifestazione si è dipanata molto gradevolmente fino al buffet conclusivo offerto a tutti i presenti.

Il Comune ha omaggiato le scrittrici protagoniste con una pergamena e un omaggio floreale a ricordo della loro partecipazione. E il pubblico, ha apprezzato e ringraziato vivamente l’Amministrazione per la bellissima serata trascorsa.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.





Questo è un articolo pubblicato il 17-03-2023 alle 20:02 sul giornale del 18 marzo 2023 - 1498 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dX9m





logoEV
logoEV
qrcode