x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'

articolo
Porto Sant'Elpidio: Sabato 18 marzo il Teatro delle Api sarà palcoscenico per la terza edizione del Premio Donna.

2' di lettura
272

di Marina Mannucci
redazione@viverefermo.it


Giunto alla sua terza edizione, il Premio Donna, organizzato dalla Commissione e dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Porto Sant’Elpidio, è pensato per dare valore alla figura femminile che si distingue per merito, passione e determinazione.

“Sabato ci sarà uno degli ultimi appuntamenti delle Pari Opportunità che chiude un percorso – afferma l’assessore Emanuela Ferracuti ringrazio tutte le commissarie che si sono spese per la creazione di eventi a 360 gradi che potessero arrivare a tutta la cittadinanza”. Presenti in conferenza stampa anche Ilaria Santandrea, Presidente comunale Pari opportunità, e Gioia Di Ridolfo, referente del premio.

Quattro categorie per quattro donne d’eccezione (lavoro, cultura, sociale, sport) con una dedica ad una donna in particolare: Marina Ciarrocca, maestra e scrittrice di poesie in dialetto, che verrà ricordata con una presentazione.

La proclamazione delle quattro vincitrici sarà intervallata da momenti di spettacolo a cura dell’Artistica Porto Sant’Elpidio ASD, che presenterà le proprie atlete, l’associazione Unisono con i propri musicisti e la Virgin Dance Center, con Gianluca D’Annibali che porterà un modo tutto nuovo di fare sport. Non mancherà l’esibizione canora di Alessandra Doria.

Ospite dell’evento sarà Pizia P., attrice e comica Made in Marche che contribuirà con la sua ironia ad animare la serata, presentata interamente da Wais Ripa. Il premio speciale di quest’anno sarà dedicato alle campionesse sportive.

Sono state tantissime le candidature, specialmente a livello sociale, arrivate alle commissarie, che hanno dovuto scegliere tra le tante la donna che maggiormente avrebbe rappresentato la categoria, distinguendosi per obiettivi raggiunti.

I ringraziamenti vanno alle istituzioni che patrocinano l’evento, ovvero il Comune, la Commissione pari opportunità di Fermo e della Regione Marche, la Provincia di Fermo e la Fondazione ANT.








qrcode