x

SEI IN > VIVERE FERMO > CRONACA

articolo
Misericordia o.d.v e Band " Caro De André", il bis-successo dello spettacolo di beneficenza all'Alaleona di Montegiorgio

2' di lettura
216

di Marina Vita

fermo@vivere.it


Raccolti 7.000 euro per l'acquisto di un pulmino per trasporto disabili." Grazie a tutti per la sensibilità dimostrata verso la nostra causa"- commenta il Governatore Cristiano Bei

Montegiorgio- E’ stato un grande successo di pubblico l’evento organizzato dalla Misericordia Odv per raccogliere donazioni utili all’acquisto di un nuovo pulmino per il servizio di trasporto disabili. Il Concerto del gruppo orchestrale “ Caro De André” al Teatro Alaleona è stato sold out sia nello spettacolo di pomeriggio che in quello serale, aggiunto per accontentare le tantissime prenotazioni di partecipazione pervenute. Circa 700 infatti gli spettatori che vi hanno assistito e oltre 7.000 gli euro raccolti in beneficenza per lo scopo preposto. Lo racconta con soddisfazione e gratitudine Cristiano Bei, il Governatore della Misericordia, che ringrazia tutte le persone per la grande sensibilità mostrata ancora una volta verso le cause della Misericordia. A partire dall’Amministrazione comunale che ha messo a disposizione il Teatro Alaleona, agli sponsor che hanno sostenuto le spese tecniche dell’organizzazione, alla Band che ha entusiasmato con la sua straordinaria performance musicale.

“ Un ritorno, quello di questa Band sulla scena da un ventennio, che già si annunciava partecipato, sentito, voluto da quanti amano la musica di De André. Ma anche un ritorno della nostra Associazione come protagonista di eventi culturali per sensibilizzare sul volontariato e sulla beneficenza e anche per dire grazie a chi ci ha supportato nei difficili anni pandemici. Eventi come questo sono sicuramente da ripetere”- commenta il governatore Bei.

Un video sulla antica storia della Confraternita della Misericordia nata nel lontano 1879 ha aperto la serata, poi è stato tutto un cantare, una partecipazione emotiva del pubblico sull’onda dei grandi successi del cantautore e poeta genovese. Sul palco, accanto al Governatore Bei, non è mancato il Sindaco Michele Ortenzi che ha ringraziato a nome di tutto il comune di Montegiorgio e degli altri comuni della Media Valle del Tenna, la Misericordia e tutti i suoi volontari per il prezioso lavoro svolto sul territorio in tanti anni, soprattutto nel difficile periodo del Covid.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.









qrcode