x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
pubbliredazionale

Montegranaro: inaugurata “Pasta & Ciccia”, pasta fresca e gastronomia d’asporto con prodotti di qualità a chilometro zero

4' di lettura
11728

da Roberta Ripa

fermo@vivere.it


Inaugurata ieri, alla presenza del sindaco Ubaldi e del Presidente del consiglio comunale Venanzi, “Pasta & Ciccia”, pasta fresca e gastronomia d’asporto che fa della passione e della qualità dei prodotti a km 0 i suoi punti forti. “Pasta & Ciccia” raccoglie l’eredità di una storica attività veregrense, la Pasta Fresca da Lory, di cui è stata rilevata l’attività.

Qualità, amore, bontà e passione. Sono questi i pilastri su cui si fonda “Pasta & Ciccia”, negozio di pasta fresca e gastronomia che ha aperto ufficialmente le sue porte ieri pomeriggio, in via Fermana Sud, 76 a Montegranaro. “Pasta & Ciccia” sorge negli stessi locali che avevano ospitato una storica attività cittadina, la Pasta Fresca da Lory. “Dopo trent’anni di onorata attività, Lorella, a cui ci lega una bella amicizia, ci ha proposto di rilevare la sua pasta fresca. Da lì è nata quest’avventura, la realizzazione di un sogno”, spiega Barbara, che insieme a Gabriele ha avviato l’attività di Pasta & Ciccia. Gabriele Pompei, che vive con la compagna Barbara a Monte Urano, ha una lunga esperienza nel settore della pasta fresca, dove lavora da ben 35 anni, con esperienza sia a livello industriale che, più di recente, artigianale. Quello di aprire un’attività in proprio è un sogno che Gabriele insegue da molto tempo, e quella offerta da Lorella è stata l'occasione perfetta: mettersi in proprio rilevando un’attività storica è una scelta coraggiosa, per molti anche discutibile in un periodo come quello attuale, ma Gabriele, oltre che su Barbara, può contare sul supporto della sua grande famiglia: i tre figli, Victoria, Paolo e Chiara, e le piccole Petra e Alisia. Ognuno ha un ruolo importante e contribuirà a suo modo in questa nuova avventura: i più grandi, operativamente, supporteranno Gabriele e Barbara, le più piccole, invece, porteranno la fantasia, l’originalità, il sorriso che solo i bambini sanno dare. Un sorriso che è stampato anche sul logo di Pasta & Ciccia, che ritrae la piccolina in versione cartoon tra due spighe di grano.

Pasta & Ciccia, oltre a essere una pasta fresca proprio come lo era la Pasta Fresca da Lory, è anche rosticceria, con la possibilità di acquistare deliziosi cibi d’asporto della tradizione marchigiana e non solo. Un servizio divenuto fondamentale al giorno d’oggi, con impegni e lavoro che lasciano sempre meno tempo di cucinare e, soprattutto, di preparare i piatti della tradizione che richiedono lunghi tempi di preparazione. “Vogliamo dare la giusta risposta a una crescente domanda di prodotti di qualità pronti da consumare, per dare la possibilità anche a chi non ha tempo o voglia di gustare i ‘sapori della nonna’ senza rinunciare alla qualità”. Pollo arrosto, stinco di maiale, maialino, porchetta, polenta, sughi tradizionali o specialità come il sugo salsiccia e vernaccia, sono solo alcune delle bontà offerte ai clienti dal servizio rosticceria. E poi naturalmente ravioli dalle varie farciture, tortellini, gnocchi, lasagne, che costituiscono tutta l’offerta tipica di una pasta fresca d’eccellenza. Non mancheranno poi, le novità e una ventata di freschezza - assicurano Barbara e Gabriele - garantite dai ragazzi, le “giovani leve” di Pasta & Ciccia. Tutti i prodotti sono realizzati con ingredienti di eccellente qualità, materie prime del territorio scelte e rigorosamente a km 0. L’offerta di “Pasta & Ciccia” è aperta, infine, anche a celiaci e intolleranti: in negozio c’è infatti la possibilità di acquistare prodotti gluten-free. Si tratta di un servizio che risponde, anche in questo caso, a una crescente domanda da parte dei consumatori, spesso costretti a spostarsi di molti km per trovare prodotti senza glutine. “Per il momento si tratta di prodotti confezionati, ma stiamo portando avanti collaborazioni con vari professionisti per avere anche dei cibi cotti e confezionati che siano gluten-free, far arrivare su prenotazione in negozio”, spiegano Barbara e Gabriele.

A presenziare all’inaugurazione anche il sindaco di Montegranaro, Endrio Ubaldi, e il presidente del consiglio comunale con delega al commercio, Niccolò Venanzi. Entrambi si sono complimentati con il titolare Gabriele, Barbara e i ragazzi, augurando il meglio a questa giovane famiglia che ha deciso di intraprendere una nuova attività in un momento così complesso.


I migliori auguri anche dalla Redazione di Vivere Fermo!






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 05-02-2023 alle 16:27 sul giornale del 06 febbraio 2023 - 11728 letture






qrcode