x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPORT
comunicato stampa

Sconfitta a Montegranaro da dimenticare per il Basket Fermo

2' di lettura
108

da ASD Basket Fermo


Prestazione non pervenuta quella tentata in trasferta a Montegranaro del Forno a Legna Frinconi. Sconfitta amara non tanto per il risultato quanto per quello che si è visto, o meglio, non si è visto in campo.

Una sconfitta che allontana le velleità della squadra fermana di raggiungere il quarto posto in classifica e che, anzi, dovrà difendere il quinto dall’avvicinarsi pericoloso dello Sporting Porto Sant’Elpidio.

Semplice questa settimana raccontare una partita che per il Basket Fermo non è mai iniziata. I corpi presenti in campo ma la testa probabilmente rimasta a casa. Sarebbe stucchevole raccontare le decine di palle perse, i tiri che non hanno sfiorato neanche il ferro, i passaggi lenti e prevedibili e soprattutto la facilità con cui Passarini poteva ricevere palla, girarsi a canestro e segnare. Per tutti i quaranta minuti. Quello che sorprende è la mancanza di continuità di una formazione che avrebbe delle potenzialità anche importanti ma che non riesce a capitalizzare e sperpera quello che ha accumulato in improvvisi blackout: dopo una prestazione maiuscola a Pedaso e una sofferta ma mai mollata contro Civitanova ecco che si spengono imprevedibilmente gli interruttori a Montegranaro.

Non bisogna soffermarsi troppo su questa mancata prestazione perché quella di Montegranaro è stata solo una brutta parantesi da dimenticare, pronti per la prossima trasferta del venerdì sera, questa volta a Porto Recanati contro l’Attila Junior Basket, dove rivedremo il solito vincente Forno a Legna Frinconi Basket Fermo.

Tabellino:

Montegranaro Basket – Forno a Legna Frinconi Basket Fermo 66 – 53

Parziali: 22-16, 16-14, 14-11, 14-12

Progressivi: 22-16, 38-30, 52-41, 66-53

Montegranaro Basket: Passarini 31, Morresi, Ambrogi 5, Guallini, Mordini, Di Chiara S., Belloni, Paggi 12, Temperini (cap.) 10, Rossi 1, Ferrara 7. All.re Di Chiara L.

Forno a Legna Frinconi Basket Fermo: Bernard 4, Poggi 6, Mezzabotta, Guenci 8, Santini 2, Dania 10, Quondamatteo (cap.) 12, Cipriani, Pedicone, Pelacani, Anibaldi, Del Buono 11. All.re Valentini, vice all.re Marilungo.

Tiri da 3: Montegranaro 6, Fermo 5

Tiri liberi: Montegranaro 15 su 20 (75%), Fermo 12 su 23 (52%)

Falli: Montegranaro 21 con antisportivo a Di Chiara S.; Fermo 21

Uscito per 5 falli Poggi (Fermo)

Arbitri: Andrea Auriemma di Monte Porzio (PU) e Matteo De Biagi di Fano (PU)



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2023 alle 17:55 sul giornale del 05 febbraio 2023 - 108 letture


ASD Basket Fermo




qrcode