Paura sui Monti Sibillini. Una slavina travolge un escursionista. Grande rischio, ma si salva

1' di lettura 31/01/2023 - Tra il Monte Amandola e Valle Caprina, la neve si è staccata da sotto i suoi piedi, trascinandolo fin dentro al bosco. Miracolosamente l’escursionista ne è uscito illeso. A correre in suo aiuto il Soccorso Alpino di Montefortino ed i Vigili del fuoco di Amandola.

Attimi di terrore sui Monti Sibillini per un escursionista di Assisi. Nella giornata di ieri, il giovane aveva deciso di partire da Pintura di Bolognola per poi arrivare fino al Monte Amandola, tuttavia il meteo non era dei migliori.

Nel pieno dell’escursione, un incessante vento ha costretto il ragazzo ad invertire la marcia ed iniziare la discesa lungo il versante di Valle Caprina. Sfortunatamente però, la neve, all’improvviso, ha ceduto sotto i suoi piedi, staccandosi e trascinandolo per un lungo tratto fin dentro il bosco sottostante.

Una slavina che ha terrorizzato i suoi compagni di escursione, avendo visto il giovane scomparire letteralmente all’interno della neve. Miracolosamente il ragazzo di Assisi è uscito illeso dalla valanga, senza traumi o ferite gravi. Lui stesso, dopo attimi concitati, è riuscito a chiamare i soccorsi.

Sul posto si sono precipitati sanitari del 118, Vigili de fuoco di Amandola, Soccorso Alpino-Speleologico di Montefortino e Carabinieri. Prima è stato rintracciato il punto esatto dove si trovava il giovane (nei pressi del sentiero che da Garulla conduce verso Pintura) e poi, come da prassi, i soccorsi messo in sicurezza sulla barella e trasportato all’Ospedale Murri di Fermo.












logoEV
logoEV
logoEV
qrcode