Sant'Elpidio a Mare: "Un giorno di sport", Paolo Simoncelli protagonista

2' di lettura 30/01/2023 - Pignotti: "Partiremo il 5 febbraio con un personaggio che da una tragedia, la perdita prematura di un figlio, ha costruito un progetto di solidarietà grandioso, Paolo Simoncelli. Il movimento sportivo è essenziale in una comunità e il nostro obiettivo è quello di farlo crescere sempre più Sant'Elpidio a Mare."

Nei primi sei mesi di amministrazione abbiamo lavorato per raggiungere degli importanti obiettivi sul fronte sportivo e stiamo gettando le basi per un 2023 pieno di iniziative.
Abbiamo riportato tutte le squadre di calcio a disputare le partite casalinghe di campionato nel territorio elpidiense: in passato alcune erano state costrette a disputare le partite casalinghe fuori dal nostro Comune per indisponibilità dei campi e questo comportava anche delle spese extra per le società.

Tornare a giocare in territorio elpidiense vuol dire non solo consolidare un legame con la collettività del posto, con le proprie radici, ma anche abbattere quelle spese che, soprattutto in un contesto come quello attuale, sarebbero state pesanti da affrontare.
Abbiamo anche dato risposte concrete a tutte le società sportive che chiedevano spazi per la pratica della propria disciplina ed abbiamo anche attirato nuove realtà. Altre, ce lo auguriamo, ne arriveranno.
Come più volte detto, assieme al vice Sindaco nonché Assessore allo Sport Roberto Greci, ci stiamo organizzando ad esempio per predisporre un luogo adeguato per la pratica della disciplina dei tessuti aerei che tante soddisfazioni ci ha regalato, nel corso del 2022, grazie alle nostre splendide e giovani atlete elpidiensi. Poter dare una risposta anche su questo fronte vorrebbe dire ampliare il ventaglio di discipline praticate nel territorio oltre che andare incontro alle esigenze di allenamento e preparazione di coloro che la praticano.
Febbraio dovrebbe poi essere il mese dell’inaugurazione del nuovo campo sportivo Della Valle, a Casette d’Ete, ed anche per questo ci siamo rapportati con le società sportive del territorio.
Siamo anche al lavoro per mettere a punto un ricco programma per Un giorno di sport, iniziativa che abbiamo ereditato e vogliamo continuare a portare avanti sia per avvicinare un numero sempre maggiore di giovani alle tante discipline che il nostro territorio vanta che per mettere in vetrina le realtà sportive che vi operano, con tenacia e passione.

Partiremo il 5 febbraio con un personaggio che da una tragedia, la perdita prematura di un figlio, ha costruito un progetto di solidarietà grandioso, Paolo Simoncelli. Il movimento sportivo è essenziale in una comunità e il nostro obiettivo è quello di farlo crescere sempre più Sant'Elpidio a Mare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2023 alle 07:56 sul giornale del 31 gennaio 2023 - 2492 letture

In questo articolo si parla di attualità, moto, simoncelli, paolo simoncelli, un giorno di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dPL4





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode