x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPORT
comunicato stampa

Fratta Umbertide - B-Chem Virtus P.S.Giorgio 51-69

2' di lettura
78

La squadra sangiorgese torna con i 2 punti dalla trasferta di Umbertide con un buon finale di gara.

La squadra di coach Giuliani priva di Quinzi , Grossi e Treggiari inizia la contesa contratta e subisce subito un parziale degli Umbri che si portano sul 9 a 2 nei primi minuti, con Brajkovic penalizzato immediatamente da 2 falli che è costretto a sedersi in panchina.

Faticosa la mini rimonta per concludere il quarto in parità.

Nel secondo quarto la musica non cambia , Crispoltoni e Babucci si fanno largo tra le maglie virtussine e concludono con buone percentuali dalla distanza che permettono di tenere il match in equilibrio.

Ultimo quarto, la B-Chem aumenta l'intensità difensiva , Calcinari e compagni chiudono gli spazi e per i locali la via del canestro sembra allontanarsi, mentre si allargano gli spazi per i sangiorgesi nelle transizioni che permettono lo strappo decisivo, con un parziale di 21-5 che mette il risultato in totale controllo della Virtus.

Per Umbertide buona la gara e l'approccio che ha messo alle corde l'avversario, nell'ultimo quarto ha pagato la differenza di esperienza e la maggiore fisicità del team sangiorgese.

Per la B-Chem un passo indietro rispetto alla grande prova dell'ultima gara vinta con la capolista, qualche distrazione di troppo in difesa e qualche forzatura in attacco che sono riusciti a recuperare solo nel finale.

Domenica prossima, la Virtus PSG al Palasavelli contro una avversaria ostica e molto pericolosa come l'Auximum, che proprio in questo turno vincendo contro Perugia ha dimostrato tutta la sua forza.

Umbertide: Pelloni L., Venturelli 6, Fiorucci 3, Pelloni G. 2, Palazzetti 2, Crispoltoni 18, Monsignori, Babucci M., Reggiani 9, Babucci A. 9, Giottoli 2. All. Micheli

P.S.Giorgio: Calcinari 12, Moretti 2, Nyonse 11, Stampatori 2, Alessandrini 7, Bentrad 7, Quinzi ne, Catakovic 13, Brajkovic 15. All. Giuliani

Parziali: 14-14, 19-19, 13-15, 5-21.

Progressivi: 14-14, 33-33, 46-48, 51-69.

Usciti per 5 falli: nessuno



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2023 alle 18:55 sul giornale del 30 gennaio 2023 - 78 letture






qrcode