x

20 settembre 2023












...

È quasi passato un anno dalla nascita di Matematica Senza Confini, progetto ideato dai fratelli Pietro e Francesco Baragiola, studenti liceali a Milano, che hanno avuto il desiderio (a partire dalla loro stessa esperienza) di “raccogliere fondi per finanziare attività extra-scolastiche di potenziamento matematico, per entusiasmare ragazze e ragazzi a continuare il percorso di studi oltre la scuola dell'obbligo”.






...

nella mattinata del 16 Settembre scorso la a Polizia ha tenuto un incontro con gli studenti dell’Ipsia di Fermo, nell’ambito della campagna europea congiunta denominata “Safety Days” promossa da “Roadpol”, il network delle polizie stradali europee.


19 settembre 2023



...

Presentato al Teatro Vaccaj di Tolentino domenica 17 settembre a conclusione della prima giornata di congresso sulla patologia oncologica ovarica “Ovarian Surgery and new approach to chemioterapy”, “Nuova Io” è lo spettacolo che affronta l'argomento delicato della terapia oncologica “senza fronzoli e senza strategie ma con emozione e delicatezza”, per citare le parole usate dal regista.



...

Un nuovo successo per Ruote nella Storia che, domenica 17 settembre, ha attraversato alcuni preziosi luoghi custoditi dalla terra marchigiana. Un viaggio alla riscoperta di Servigliano che ha ricongiunto due carovane di meravigliose vetture d’epoca in arrivo da Ascoli Piceno e Fermo.




...

Alessandro D’Andrea (Torello Bike) e Alberto Corradetti (Team Go Fast) sono stati i vincitori del Trofeo Fasciani, gara ciclistica per amatori che si è corsa a Fermo in contrada Molini Girola e valida come 7° prova della Coppa Fermo, sotto l’egida del ACSI.



18 settembre 2023


17 settembre 2023


...

BRA (CN) - Il Premio "Resistenza Casearia" è un riconoscimento che Slow Food assegna a partire dal 2009 ad ogni edizione della fiera internazionale "Cheese" a quei produttori che rifiutano le scorciatoie industriali e che continuano a produrre formaggi e alimenti rispettando naturalità, tradizione e benessere animale.






...

Due gravi infortuni nel giro di poche ore, uno a Monte Urano l’altro a Montegranaro, il primo ha visto coinvolto il titolare di un’impresa edile che ha perso parte di un arto, il secondo un operaio edile caduto da un impalcatura che, stante alle prime notizie, non avrebbe riportato lesioni gravi ma che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche.


...

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Fermo, appartenenti alla Sezione Radiomobile, nel corso della costante azione di tutela della sicurezza stradale, hanno condotto una serie di accertamenti, che hanno portato alla denuncia di soggetti in violazione delle norme del codice stradale.