FERMO - La Fermana sarà iscritta, ma la situazione debitoria è pesante, si è aggiunto un nuovo debito da mezzo milione scoperto di recente e Vecchiola e la Finproject hanno lasciato definitivamente. Il budget per l'annata 2023/24 sarà notevolmente ridotto. Protti e Andreatini vicini all'addio.
La Delegazione di Fermo-Porto San Giorgio della LIPU – Lega Italiana Protezione Uccelli è felice di comunicare che i piccoli fratini nati 47 giorni fa nell’area a loro dedicata nel litorale nord si sono involati, cioè è terminata la loro fase chiamiamola “infantile” e con la capacità di volare, per lunghi tratti anche sopra il mare e di là dalle scogliere, hanno conquistato anche la maturità, l’autonomia e l’indipendenza.
A chiusura del progetto “Amico Libro#0-99”, percorso dedicato alla lettura ad alta voce che ha coinvolto tutte le classi della Primaria Capoluogo G. Mazzoni, gli alunni interpreteranno sul palco del Cicconi il libro scelto nel corso dell’anno. Appuntamento domani a partire dalle 15:30.
da Roberta Ripa
fermo@vivere.it
L'Arte contemporanea e l'alto artigianato possono dialogare per costruire un nuovo comune linguaggio: è quanto si propone la mostra dal titolo “Dall'Idea alla Materia dove l'Arte e Artigianato “cantano all'unisono” nella sala espositiva al piano terra di Palazzo dei Priori di Fermo, visitabile dal 10 al 17 Giugno 2023, orario di apertura 11.00- 13.00/16.00-20.00.
A Sant'Elpidio a Mare i militari della Sezione Radiomobile hanno concluso degli accertamenti che hanno portato alla denuncia in stato di libertà di un uomo di Folignano, classe 1988 per il reato di rifiuto di sottoporsi ad accertamenti ematici finalizzati alla verifica dell'assunzione di sostanze alcoliche e/o stupefacenti.
A seguito dei servizi straordinari di controllo del territorio svolti dal personale della Questura di Fermo con l’ausilio del Comando Provinciale dei Carabinieri, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara nonché l’attività di analisi svolta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Fermo sulle condotte penalmente rilevanti evidenziatesi nei comuni della provincia di Fermo, sono stati adottati una serie di misure di prevenzione da parte del Questore nei confronti di cinque persone.
16 gli incontri tra la Banca e le scuole superiori Con la fine dell’anno scolastico si sono conclusi gli incontri previsti dall’iniziativa Carifermo incontra la scuola, ideata dalla Carifermo con l’obiettivo di approfondire temi di educazione economica e finanziaria con gli studenti delle Scuole Secondarie di II grado della Provincia di Fermo.
FERMO - A dodici giorni dalla scadenza per l'iscrizione in serie C si viene a sapere che l'ex patron questa volta non si impegnerà per la garanzia bancaria richiesta dalla Lega. La fideiussione dovrà essere firmata solo ed esclusivamente dai soci, un impegno gravoso che crea preoccupazione. E anche una volta espletato, se non interverranno subito importanti sponsor, sul dopo al momento sembra esserci il buio completo.
Ieri sera all’università SSML San Domenico di Fermo sono stati consegnati quasi 30 attestati agli operatori pubblici e privati di Fermo e Porto San Giorgio che hanno partecipato al corso di sensibilizzazione alla LIS, azione fondamentale del progetto “Fermo Deaf Friendly City”, ovvero Fermo città accogliente per i sordi.
da Silvia Cotechini