FERMO - Orecchie puntate anche sugli altri campi: in caso di vittoria gialloblù e una combinazione di altri risultati, i canarini potrebbero raggiungere la salvezza aritmetica già domani. Squalificato De Nuzzo, rientrano capitan Giandonato e il capocannoniere Fischnaller. Nelle ultime 12 partite il Siena ha vinto solo due volte.
Si terrà il prossimo 4 maggio 2023 alle ore 18.30 al Teatro dell’Aquila di Fermo l’incontro “L’intelligenza dell’errore” con Daniela Lucangeli, Prof.ssa di Psicologia dello sviluppo dell’università di Padova, organizzato dall’Osservatorio permanente sui disturbi specifici dell’apprendimento e dell’inclusione scolastica della Provincia di Fermo.
La Rievocazione, organizzata dal club di Fermo “La Manovella del Fermano” vede impegnate circa 45 vetture storiche particolarmente importanti provenienti da tutta Italia, in una manifestazione a carattere nazionale, iscritta a calendario ASI alla quale potranno partecipare auto costruite entro il 1972 ovviamente iscritte ASI.
Domenica 2 aprile, con un open day dalle ore 9.30 alle 19, sarà presentata una nuova area verde attrezzata, di interesse storico e turistico: è la zona del ponte della vecchia ferrovia P. S. Giorgio – Fermo - Amandola (attiva dal 1908 al 1956) che si trova nelle adiacenze del fiume Tenna, nei pressi del forno Bonifazi.
Il Circolo di Ave ha il piacere di presentare sabato 1 aprile 2023, alle ore 21.00, nella splendida cornice del Teatro dell’Aquila di Fermo, il piano recital della leggenda vivente del pianismo mondiale Grigory Sokolov che si esibisce per la prima volta per il pubblico fermano in uno straordinario concerto.
" Sono irrinunciabili la Zes, L' area di crisi complessa, la Decontribuzione del 30%, la formazione di nuovi artigiani addetti, l'implementazione dei sistemi di trasporto e della rete viaria, la restituzione dei crediti d''imposta, la destinazione delle risorse del FSE e del PNRR alle aziende, affinché si possa arginare e ribaltare questa tendenza che rischierebbe di far scomparire a breve interi comparti e distretti produttivi, incluso quello del Cappello”- tuona il Presidente Nazionale di Settore, Paolo Marzialetti.
di Marina Vita
fermo@vivere.it
Lunedì 3 Aprile, alle ore 18.00, nella Sala lettura della Biblioteca Civica "Romolo Spezioli" di Fermo si terrà la presentazione del volume del Prof. Mark Palnikaj, il quale ha trascritto e quindi tradotto un manoscritto sulla storia d'Albania conservato nella Biblioteca di Fermo, dal titolo “RELATIONE UNIVERSALE dell’origine e successo della Missione Apostolica de Frati Minori Osservanti Riformati del serafico Priore S. Francesco nel Regno d’Albania”.
Una lezione fuori dalle aule scolastiche quella che ha visto protagonisti nei giorni scorsi gli alunni delle classi terza e quarta della sezione Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT), futuri geometri, dell’Itet “Carducci-Galilei” di Fermo in visita al Comune di Fermo per apprendere il ruolo ed i compiti della macchina comunale nella realizzazione di un’opera pubblica, dalla ideazione, alla progettazione, all’esecuzione.
Ha ripreso la sua attività lo scorso 20 marzo, il Centro Alzheimer di Montegranaro e questa mattina si è svolto un momento ufficiale per la riapertura del servizio, alla presenza del commissario straordinario Ast Fermo, Roberto Grinta, del sindaco di Montegranaro Endrio Ubaldi e di una nutrita presenza di medici ed operatori sanitari.
È stato sottoscritto nella mattinata di ieri - presso il Palazzo della Provincia di Fermo - un protocollo d’intesa tra il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e la Provincia di Fermo, con l’obiettivo, condiviso, di definire un percorso di reciproca cooperazione tra i due Enti, al fine di presidiare, insieme, il corretto impiego delle risorse provenienti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il programma nazionale di riforme e investimenti discendente dal “Next Generation EU”.