Martedì 28 marzo. Entriamo in aula. Dal corridoio sembra non esserci anima viva. E invece dentro, i ragazzi stanno lavorando: capo chino, telaietto, colori, smartphone. È un lavoro vero la pittura, accurato, attento, meticoloso. Il pennello scorre lento. Torna e ritorna sui bordi, sulle figure, sulla cornice. Massimiliano Berdini, pittore ed orafo, presidente degli ex allievi del Preziotti dice: «L'arte non ha tempo», non segue ritmi frenetici.
di Adolfo Leoni
fermo@vivere.it
Pollice su per l’ottava edizione del Trofeo Giuliano Renzi a Sant’Elpidio a Mare, manifestazione di grande prestigio e tradizionale apertura marchigiana, a cura dell’OP Bike, che ha messo in vetrina i ragazzi delle categorie esordienti ed allievi al mattino, anticipando lo svolgimento pomeridiano del Memorial Tommaso Romanelli di short track per giovanissimi under 13.
Organizzato dall’ASD Amici del Ciclismo P.S.Giorgio del Presidente Rolando Navigli sotto l’egida della Uisp Regionale Marche Ciclismo, sabato 1° aprile a Lido di Fermo andrà in scena la 2° Tappa del Trittico Memorial Giancarlo Tordini, una gara ciclistica amatoriale che ricorderà sopratutto le figure di Mauro De Angelis e Domenico Crescenzi.
Tre giovani giocatrici di Volley Angels Lab hanno preso parte all’allenamento previsto nelle attività di Qualificazione Nazionale Femminile 2022-2023, Fase 2 – Marche che si è svolto lunedì scorso al Palasport di Marotta alla presenza del Direttore Tecnico Prof. Marco Mencarelli, del Tecnico Federale Prof Pasquale D’Aniello e del Collaboratore Federale Prof. Marcello Galli.
Oggi per trovare l'amore si predilige il canale on line: app come Meetic, Badoo, Tinder, mettono in contatto milioni di persone che non si conoscono, così aumenta la probabilità di avere relazioni e di incontrare forse l'anima gemella, il risparmio di tempo è assicurato e forse anche di denaro, che di questi tempi non guasta!
Dopo l’illustrazione del nuovo approccio amministrativo che il Candidato Petrini vuole utilizzare per far crescere la Città e migliorare il benessere dei cittadini, soprattutto in relazione alla diversificazione economica e al protagonismo dei giovani si è passati ad affrontare le specifiche problematiche di Fonte di Mare.
La vicenda degli immigrati sta diventando un problema sempre più serio. Serio e tragico. Non lo si può risolvere con il blocco navale, neppure con una teorica e, a volte, ideologica accoglienza senza se e senza ma. Tantomeno con il: rimangano nelle loro terre e trovino il modo di starci al meglio. C'è anche chi sostiene di aiutarli a casa loro. Astrattamente può esser giusto. Poi, concretamente?
di Adolfo Leoni
fermo@vivere.it
Con lo spettacolo Punto e Punta che verrà portato in scena da Proscenio Teatro, prende il via mercoledì 29 e giovedì 30 marzo alle ore 10.00 al Teatro dell’Aquila di Fermo la prima parte della stagione del Teatro per la Scuola promossa dal Comune di Fermo, nell’ambito della XXXVII edizione di TIR-TEATRI IN RETE 2022-2023.
Sta per arrivare il grande momento del ciclismo “multicategoria” sulle strade di Porto Sant’Elpidio. Verso la metà di aprile, nei giorni 14, 15 e 16, è pronto a riaffacciarsi alla ribalta il trittico dell’Internazionale Cycling Festival Porto Sant’Elpidio grazie alla Gio.Ca Communication e all’amministrazione comunale elpidiense.
Il talentuoso artista fermano, durante la mattinata di sabato, è stato ospite del talk show “Uno Mattina in Famiglia” con Tiberio Timperi, Monica Setta e Ingrid Muccitelli. Invitato a presentare il suo ‘Progetto Musicale’, Valentino si è anche esibito nell’emozionante brano vincitore di Sanremo ‘Due Vite’ di Marco Mengoni. “Orgoglioso e felice per questa importante occasione. È stato bellissimo portare la mia musica su Rai 1”.
di Lorenzo Cortellucci