Con lo spettacolo Punto e Punta che verrà portato in scena da Proscenio Teatro, prende il via mercoledì 29 e giovedì 30 marzo alle ore 10.00 al Teatro dell’Aquila di Fermo la prima parte della stagione del Teatro per la Scuola promossa dal Comune di Fermo, nell’ambito della XXXVII edizione di TIR-TEATRI IN RETE 2022-2023.
Sta per arrivare il grande momento del ciclismo “multicategoria” sulle strade di Porto Sant’Elpidio. Verso la metà di aprile, nei giorni 14, 15 e 16, è pronto a riaffacciarsi alla ribalta il trittico dell’Internazionale Cycling Festival Porto Sant’Elpidio grazie alla Gio.Ca Communication e all’amministrazione comunale elpidiense.
Il talentuoso artista fermano, durante la mattinata di sabato, è stato ospite del talk show “Uno Mattina in Famiglia” con Tiberio Timperi, Monica Setta e Ingrid Muccitelli. Invitato a presentare il suo ‘Progetto Musicale’, Valentino si è anche esibito nell’emozionante brano vincitore di Sanremo ‘Due Vite’ di Marco Mengoni. “Orgoglioso e felice per questa importante occasione. È stato bellissimo portare la mia musica su Rai 1”.
di Lorenzo Cortellucci
"Una città invasa da turisti, visitatori e fermani che hanno voluto orgogliosamente fare da ciceroni per amici e conoscenti tra le nostre bellezze: voglio ringraziare assolutamente la Delegazione del FAI di Fermo e il FAI giovani di Fermo perché hanno fatto un lavoro straordinario portando grande lustro alla nostra Città".
Splendida performance, ieri pomeriggio presso il Teatro dell’Iride di Petritoli, da parte della compagnia teatrale “Teatro della solidarietà” di Porto Sant’Elpidio con la loro commedia “La realtà è pegghio de la fantasia”, scritta da Lucia Lupi che ne è anche una delle interpreti.
Nella mattinata odierna, presso la sede dell’Arcivescovado di Fermo, il Questore della Provincia di Fermo Rosa Romano, insieme al Prefetto di Fermo Michele Rocchegiani, hanno fatto dono all’Arcivescovo di Fermo Monsignor Pennacchio di una bottiglietta di olio ricavato dagli alberi di ulivo piantumati a Capaci, in Sicilia, nel luogo dove avvenne la tremenda esplosione del 23 maggio 1992, dove persero la vita i giudici Giovanni Falcone e sua moglie il giudice Francesca Morvillo ed i poliziotti che facevano parte della scorta: Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani.
di Alessia Palloni
Il consigliere regionale del Partito Democratico Fabrizio Cesetti commenta l’approvazione della risoluzione sulla tutela dei paesaggi rurali e del suolo agricolo dall’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Fabrizio Cesetti Consigliere regionale del Partito Democratico - Assemblea legislativa delle Marche