LUCCA - I gialloblù conquistano in rimonta, nel secondo tempo, un pari al "Porta Elisa" dopo aver giocato in dieci per 70 minuti (espulso De Nuzzo) e nonostante le assenze di Giandonato e Fischnaller. Gol di Spedalieri (5° stagionale) che ha risposto a Panico. 1-1 e salvezza dietro l'angolo. Il dg Tubaldi contro l'arbitraggio.
Si è svolta ieri, per la prima volta a Monte Urano, l’assemblea annuale dell’AVIS Provinciale di Fermo, ospitata dall’AVIS comunale. Presenti tutti i presidenti di sezione, incluso il presidente dell’AVIS Provinciale, quello Regionale, nonché la sindaca Canigola in rappresentanza del Comune.
da Roberta Ripa
fermo@vivere.it
Andrea Pierangelini (Hair Gallery Cycling Team) e Silvio Giovane (U.C.Petrignano) sono stati loro i vincitori del Trofeo Fasciani, gara ciclistica per amatori, valevole come seconda prova della Coppa Fermo 2023 che si è corsa a Molini Girola per l’organizzazione del Pedale Fermano, Pasta De Carlonis – Termoservicegas sotto l’egida dell’Acsi Regionale.
Amo i crinali: le strade sui crinali. Evito la Faleriense sempre più intasata. Per l'entroterra, preferisco Grottazzolina, Belmonte, Servigliano etc. Tra Grotta e Belmonte, in territorio di quest'ultimo comune, su un colle spicca un ammasso di massi. Scusate l'assonanza. Sono le Morrecini, «ruderi cementizi di pietra arenaria, conglomerati di calce, rena e ciottoli di fiume, crollati uno a fianco all'altro». Sono i resti di un sepolcreto romano. Nelle viscere, secondo leggenda, vivrebbe una donna intenta a filare al telaio.
di Adolfo Leoni
fermo@vivere.it
Domenica 26 marzo, organizzato dalla squadra fermana del Panchester United, con il patrocinio del Comune di Fermo, dello Csain e di Confindustria Cisambiente, dalle ore 9.00 alla Palestra dell’Itis Montani si terrà un quadrangolare Fermo Open di questo sport cui parteciperanno, oltre alla compagine organizzatrice, anche la Gsa Le Due Palme, i the Bongo Boys di Deruta e la Pro Calcio Ascoli Over.
Dopo l’importante mostra tenutasi a Palazzo Sangallo di Tolentino nell’estate del 2022 l’arte di Ugo Caggiano, la sua figura poliedrica e centrale nel panorama culturale marchigiano verrà ricordata a Monte Vidon Corrado presso il Teatro Comunale, sabato 25 marzo 2023 alle ore 17 nel contesto della rassegna Incontri d’Arte.
Il caffè come non lo avete mai visto (e assaggiato). Ha preso il via nei giorni scorsi, con un percorso formativo dedicato alla Caffetteria 5.0, la quinta edizione di Dal Bar alla Cucina, il programma formativo per baristi, ristoratori e per tutti gli appassionati promosso da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo in collaborazione con Mymarca, Bar.it e CoffeeHero.
di Alessia Palloni
Nella notte appena trascorsa (del 23 marzo 2023), è stato effettuato il sopralluogo ufficiale della tratta marchigiana A14 da parte della delegazione dell'VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera dei Deputati composta dall'On. Stefano Benvenuti Gostoli e da altri tre deputati, insieme con i vertici della società Autostrade.
da On. Stefano M. Benvenuti Gostoli
“Il sopralluogo svolto presso il cantiere autostradale della A14 San Benedetto del Tronto – Grottammare, così come richiesto ai vertici di Aspi in audizione presso la Commissione Ambiente alla Camera, ha chiarito alcuni punti sia sulle tempistiche di ultimazione dei lavori che sulla viabilità e sicurezza del tratto autostradale”.
da On. Francesco Battistoni
Presentato il ‘Campionato Junior area CentroSud Italia’, si terrà nel crossodromo ponzanese tra sabato e domenica. Oltre 180 giovani piloti presenti alla competizione. “Iscritti provenienti da tutta Italia. Gruppi numerosi da Sicilia, Sardegna, Isola d’Elba” spiegano Pres. Montani e Vice Marmorè. Orgogliosi Iacopini e Mandolesi: “Crosspark volano per promozione e rilancio dell’intero territorio. È il fiore all’occhiello di Ponzano”.
di Lorenzo Cortellucci
I militari della Stazione Carabinieri di Porto San Giorgio nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, coordinato e disposto dalla Compagnia Carabinieri di Fermo hanno identificato e denunciato all’Autorità giudiziaria competente, per spaccio di stupefacenti e per violenza e minaccia a pubblico ufficiale un giovane di 17 anni, residente a Fermo.
L’I.P.S.I.A. “Ostilio Ricci” di Fermo protagonista al Cosmoprof Worldwide 2023 di Bologna, l’evento internazionale di riferimento per il settore Benessere acconciatura ed estetica che, ogni anno, chiama a raccolta produttori, operatori del settore, esperti ed appassionati del settore da tutto il mondo.