Esordi, sacrifici, passione viscerale per la recitazione, la famiglia e quell’infinito talento per il doppiaggio. Annunciato come ospite di punta del prossimo Tedx Fermo, sarà protagonista il 15 aprile al Teatro dell’Aquila. Luca Ward si è raccontato in un’intervista fiume a VivereFermo.
di Lorenzo Cortellucci
E’ stato dato alle stampe il volume, con la trascrizione e traduzione in albanese, del manoscritto dal titolo “RELATIONE UNIVERSALE dell’origine e successo della Missione Apostolica de Frati Minori Osservanti Riformati del serafico Priore S. Francesco nel Regno d’Albania” conservato nella Biblioteca Spezioli di Fermo.
Nuovo passo sull’edilizia residenziale pubblica. Con gara sono stati aggiudicati i lavori per la riqualificazione di Palazzo Trevisani, in Corso Cavour, il cui progetto definitivo era stato redatto dall’Erap, presidio di Fermo. Si tratta di un immobile di proprietà comunale che sarà destinato ad ospitare alloggi residenziali pubblici.
Alle 15 di oggi, ora della chiusura delle iscrizioni, le squadre create erano 4.212.694 mentre le leghe pubbliche e private create dai fantallenatori 277.856. Cifre record per il gioco elpidiense, che in questa edizione è arrivato a decuplicare i risultati dello scorso anno.
da Roberta Ripa
fermo@vivere.it
Come più volte denunciato dal Sap, la Polizia Stradale fermana risulta essere ormai allo sbando, con la conseguenza che la viabilità ordinaria si dimostra sempre più insicura e, a causa della mancanza di pattuglie della specialità in servizio di controllo del territorio, sono numerosi gli episodi spiacevoli che vedono, purtroppo, i cittadini come “vittime” di tale carenza… a prova di ciò, ecco l’ultimo spiacevole episodio.
Gli imprenditori del comparto Moda si rimboccano le maniche in vista dei prossimi appuntamenti di caratura internazionale, partendo dalla Fashion Week milanese (dove saranno tra l’altro presenti a Micam, Mipel, The One e White) fino al ritorno in Russia nell’attesissimo Obuv di Mosca.
Turchia, Siria, Kurdistan. Le immagini delle televisioni sono terribili. I bambini stravolti dalla paura: quelli che piangono disperati e quelli che l'orrore ha reso muti, e forse per anni. I palazzi che vengono giù come castelli di carta. Le macerie che seppelliscono gente ancora viva. Il tentativo di far silenzio per captare qualche segnale di esistenze non ancora spezzate. Gli aiuti che non bastano. Il freddo che incombe. Il terremoto che non dà tregua.
di Adolfo Leoni
fermo@vivere.it
È stata la band stessa ad annunciare attraverso i propri canali social la tappa monturanese del tour nazionale, che partirà dopo la partecipazione al Festival di Sanremo. Il concerto di Monte Urano cadrà l’8 maggio, giorno di San Michele Arcangelo, patrono della città.
da Roberta Ripa
fermo@vivere.it
Tra le progettualità che il Parco Nazionale dei Monti Sibillini sta portando avanti ve ne sono alcune in fase avanzata di attuazione, in particolare quelle legate al programma “Parchi per il clima” che il Ministero dell’Ambiente ha messo a disposizione dei Parchi per interventi finalizzati alla mitigazione e all’adattamento ai cambiamenti climatici.
Prosegue la rassegna di musica da camera de Il Circolo di Ave, con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Fermo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, con il concerto delle sorelle Dallagnese che si esibiranno venerdì 10 febbraio a Palazzo Brancadoro di Fermo alle ore 20.30.
“Ci siamo!”. È con questo slogan che è partita ufficialmente la campagna elettorale di Fratelli d’Italia, lo stesso che campeggiava sullo striscione che è stato esposto durante tutti e sette gli incontri che il partito ha organizzato in tutti i quartieri di Porto Sant’Elpidio, con l’intento di confrontarsi direttamente con i residenti sulle criticità delle frazioni e per farsi carico delle loro istanze.
Fratelli d’Italia – Porto S. Elpidio
Inaugurata ieri, alla presenza del sindaco Ubaldi e del Presidente del consiglio comunale Venanzi, “Pasta & Ciccia”, pasta fresca e gastronomia d’asporto che fa della passione e della qualità dei prodotti a km 0 i suoi punti forti. “Pasta & Ciccia” raccoglie l’eredità di una storica attività veregrense, la Pasta Fresca da Lory, di cui è stata rilevata l’attività.
da Roberta Ripa
fermo@vivere.it
Buona prova, nonostante il risultato, della squadra di mister Massimo Di Stefano che cede solo nel finale alla vice capolista del girone. All’inizio della ripresa il rigore di Monterotti aveva riequilibrato il risultato, ma l’undici di casa riusciva poi a riportarsi largamente davanti e conquistare la vittoria.