26 gennaio 2023






...

Due sono deceduti, un altro, una lupa radiocollarata oggetto di studio grazie al progetto Wolfnet 2.0, è stata ferita e dopo un primo ricovero presso l’ospedale veterinario di Matelica, è stata trasferita, tramite il CRAS Marche, nel Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica di Monte Adone (BO) specializzato nelle cure necessarie per un recupero che potrebbe prospettarsi lungo.




...

Si intitola “Il posto della guerra e il costo della libertà” il libro, edito da Bompiani, del prof. Vittorio Emanuele Parsi che verrà presentato mercoledì 25 gennaio, alle ore 18.00, all’Auditorium San Filippo di Fermo (in corso Cavour). L’iniziativa, moderata da Oscar Giannino, vedrà la partecipazione di Guido Camera, Presidente di Italia Stato di Diritto e di Costantino De Blasi di Liberi Oltre le Illusioni.





...

L’Amministrazione comunale, in occasione della “Giornata della memoria”, organizza con l’Associazione Sassofonisti Italiani (Asi) una mattinata di declamazioni e musica in teatro dal titolo “Il sorriso della speranza” Venerdì 27 gennaio alle 9,30 il regista Sergio Soldani reciterà testi di Anna Frank, poi Massimo Mazzoni (sax) e Christian Riganelli (fisarmonica) proporranno musiche della tradizione klezmer.



...

“Siamo pronti a partire. Approvato definitivamente il Programma regionale Marche FESR 2021-2027. Le Marche hanno necessità di impiegare al meglio le ingenti risorse europee che avremo a disposizione per il prossimo settennato: 1.036 milioni di euro. Attraverso questi fondi potremmo ritornare in breve tempo da ‘Regione in transizione’ a Regione modello”.



...

Le Acli di Macerata, in collaborazione con la Polizia di Stato e la Fap Acli di Macerata, organizzano un evento informativo per fornire i mezzi necessari per prevenire e tutelarsi dalle truffe.


25 gennaio 2023



...

Si sono ritrovati in molti alla Bocciofila di Porto Sant'Elpidio per una rimpatriata, o meglio un vero “amarcord” fra soci, amici e simpatizzanti del mitico Club Juventus cittadino. Il Club nacque nel 1971 nel quartiere Faleriense e fu dedicato a Giampiero Boniperti, importante calciatore e poi dirigente della Juventus.












...

Un evento straordinario con il più grande coach di tutti i tempi organizzato dalla Confartigianato


24 gennaio 2023



...

Strade ghiacciate, temperature sotto lo zero e mezzi sgombraneve attivi durante la nottata fino all'alba. Tra Smerillo e Montefalcone oltre 1 metro di neve. Scuole chiuse ed estrema prudenza per gli automobilisti. Nella mattinata, zone abitate senza luce. Forti nevicate anche a Monetefortino e Montemonaco. Suggestive le immagini del Santuario dell'Ambro imbiancato. Neve anche ad Amandola e Santa Vittoria.