Ippica e solidarietà. I Gentleman corrono per "L'Albero dei Talenti di Servigliano".

2' di lettura 30/12/2022 - Consegnato alla coordinatrice del centro socioeducativo Alessia Ionni un assegno di 2.000 euro a sostegno delle tante attività quotidiane che coinvolgono i 16 giovani ospiti.

Montegiorgio -L’avevano già fatto nel 2021 e quest’anno hanno voluto fare il bis. Il Club Gentleman delle Marche, presieduto dal Presidente Massimo Pierini, in occasione del Natale anche quest’anno ha donato il frutto di una loro raccolta fondi in seno al Trofeo del Cuore, al Centro socio educativo e riabilitativo “L’Albero dei Talenti” di Servigliano che ospita giovani colpiti da varie disabilità, al momento 16 in totale, di cui 11 maschi e 5 femmine, tutti di maggiore età.

“ Anche quest’anno il nostro Club ha deciso di tassarsi in alcune corse del cosiddetto Trofeo del Cuore, senza l’uso delle fruste, e di donare l’intera somma raccolta a questa piccola realtà del territorio che per dimensione non rientra nel grande circuito della solidarietà, ma fa un lavoro molto importante per questi ragazzi, restituendo loro un presente dignitoso e la speranza di un futuro migliore”- motiva Pierini.

Così, in occasione della finale del trofeo che si è corsa all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio, vinta dal Gentleman Enrico Cuglini, è stata organizzata in loco una festa per gli ospiti del Centro socio educativo, anche per scambiarsi gli auguri di buone feste, con un ghiotto rinfresco. In quel contesto il Presidete del Club Gentleman ha consegnato alla Coordinatrice dell’Albero dei Talenti, Alessia Ionni, un assegno di 2.000 euro, cioè l’intero raccolto, che ora sarà impiegato per migliorare la strumentazione utile alle tante attività quotidiane, educative, riabilitative e sportive in cui i giovani sono coinvolti. Per contraccambiare i ragazzi a loro volta hanno donato ai benefattori, tanti piccoli oggetti da loro prodotti nei vari laboratori che portano avanti , in particolare quello di rilegatoria e cartonaggi che li caratterizza sul territorio.

Il progetto, nato lo scorso anno grazie al gentleman Mirco Marini di Piane di Montegiorgio, che continua insieme a Pierini ad esserne l’anima coinvolgente, era stato subito ben accolto dai colleghi. E se è vero il proverbio “ non c’è 2 senza 3” l’appuntamento potrebbe diventare un must natalizio di solidarietà proveniente dal mondo Ippico a favore di questa preziosa struttura territoriale.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.







Questo è un articolo pubblicato il 30-12-2022 alle 18:42 sul giornale del 31 dicembre 2022 - 442 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dKTA





logoEV
logoEV
qrcode