“Suoni e Voci di Natale”: a Sant’Elpidio a Mare il 26 dicembre un vero talento della chitarra

1' di lettura 23/12/2022 - Alle ore 17 nella sala dei ritratti del palazzo comunale concerto del pluripremiato giovane chitarrista sangiorgese Luca Romanelli.

Torna anche quest’anno “Suoni e Voci di Natale, i concerti natalizi nati dalla collaborazione fra Accademia Organistica Elpidiense e Amministrazione comunale.

Il primo dei tre eventi, tutti a ingresso gratuito, è in programma alle ore 17 di lunedì 26 dicembre nella sala dei ritratti del palazzo comunale: in concerto il giovane chitarrista Luca Romanelli. Sangiorgese, diplomato nel 2015 al “Rossini” di Pesaro, si è perfezionato soprattutto all’estero con i maggiori professionisti, partecipando e vincendo le maggiori competizioni chitarristiche internazionali (nel 2022 ha vinto il prestigioso “Berliner Internazional Guitar Competition” e il "Dimitris Fampas" di Atene, per poi essere invitato in tournée in Spagna). Docente nella scuola dell’obbligo, svolge una intensa attività concertistica in Italia e all’estero e collabora con compositori contemporanei.

A Sant’Elpidio a Mare presenterà brani di G. Huwet, D. Ngoc Long, K. Metreveli, A. G. Pinero, L. Brower, M. Castelnuovo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2022 alle 09:39 sul giornale del 24 dicembre 2022 - 144 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dJ5N





logoEV
logoEV
qrcode