Il Natale monturanese prosegue con il concerto del Premiato Corpo Bandistico Città di Monte Urano

1' di lettura 23/12/2022 - Si terrà stasera, venerdì 23 dicembre, a partire dalle 21.30 presso la Bocciofila Monte Urano, il tradizionale Concerto di Natale del Premiato Corpo Bandistico Città di Monte Urano.

Saranno cinquantuno gli elementi che si esibiranno in quello che, dal 1999 in poi, è sempre stato un appuntamento fisso delle festività natalizie.

La serata di quest'anno, dopo alcuni brani classici, offrirà uno speciale omaggio ad Ennio Morricone, con arrangiamento originale del maestro e direttore del corpo bandistico Lanfranco Navisse. Prevista, inoltre, l'esecuzione del Concerto per clarinetto di Artie Shaw, brano del genere jazz, nella versione per banda e solista con la partecipazione straordinaria della soprano Isabella Gilli. Sarà proprio la presenza della soprano ad impreziosire lo spettacolo con l'esecuzione di tre arie d'opera, da musiche di Verdi e Puccini. A chiudere la performance del Premiato Corpo Bandistico Città di Monte Urano un brano natalizio in stile mambo. La conduzione sarà affidata, come da consuetudine, a Monica Mancini.

Gli eventi del Natale monturanese - dice la Sindaca Moira Canigola - proseguono con una grande serata, che sarà anche l'occasione per un gradito scambio di auguri con l'intera cittadinanza. Invitando tutti ad esserci, per godere dello spettacolo, voglio ringraziare l'intero corpo bandistico per l'impegno profuso, anche in questo anno, nel diffondere la cultura della musica soprattutto tra le giovani generazioni ed ovviamente nella precisa e puntale organizzazione di un evento fiore all'occhiello del nostro cartellone natalizio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2022 alle 09:37 sul giornale del 24 dicembre 2022 - 110 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dJ5L





logoEV
logoEV
qrcode