Sant’Elpidio a Mare: la magia del gospel risuona nella Perinsigne Collegiata

2' di lettura 21/12/2022 - Grande successo di pubblico per il concerto gospel dei Perfect Sound Gospel Singers, ensemble statunitense che lunedì sera ha fatto tappa a Sant’Elpidio a Mare nell’ambito del suo tour internazionale. L’evento fa parte del calendario natalizio promosso dall’Amministrazione Comunale.

Un’atmosfera magica ha avvolto, lunedì sera, la Perinsigne Collegiata di Sant’Elpidio a Mare. La chiesa principale della città, infatti, ha aperto eccezionalmente le sue porte per ospitare uno degli appuntamenti storici del Natale elpidiense, che da anni porta in città estimatori e appassionati di un genere musicale nato e cresciuto Oltreoceano: il gospel. Il concerto gospel è un evento che l’Amministrazione comunale e Sant’Elpidio Jazz Festival propongono ogni anno in prossimità del Natale. Per il concerto di quest’anno, a esibirsi sono stati i Perfect Sound Gospel Singers, ensemble gospel di Washington D.C. tra i più apprezzati nella loro città, che ha inserito la tappa elpidiense nell’ambito del tour internazionale che, per la prima volta dalla loro formazione, li sta portando a cantare fuori dai confini statunitensi, in Italia e in Europa.

A introdurre i Perfect Sound Gospel Singers è Alessandro Andolfi, direttore artistico e fondatore del Sant’Elpidio Jazz Festival, tra i principali promotori dell’evento, che presenta brevemente la formazione - un coro di cinque elementi, un tastierista e un trombettista - e i riconoscimenti ricevuti. I Perfect Sound Gospel Singers fanno quindi il loro ingresso sul ‘palco’, nei tradizionali abiti dei cori gospel che si è soliti vedere solo nei film. Con suoni brillanti e armonie energiche, il gruppo interpreta brani della tradizione gospel ma anche pezzi del repertorio pop internazionale: da I Will Follow Him, celebre colonna sonora del musical Sister Act, a un’emozionante Hallelujah, fino a Oh Happy Day e alla natalizia All I Want For Christmas Is You. Il repertorio dei Perfect Sound Gospel Singers è vasto e ben assortito, e trascina il numerosissimo pubblico in un crescendo di emozioni. Il costante coinvolgimento dei presenti, invitati dal carismatico leader del gruppo a tenere il ritmo con le mani, a ballare, cantare e persino a improvvisare duetti, è l’ingrediente speciale che rende magica questa serata di musica. A fine serata, i visi soddisfatti e gioiosi, all’uscita della Chiesa, sono la migliore conferma di un evento perfettamente riuscito, che ha saputo coinvolgere e unire tutte le generazioni sotto il segno della musica.









Questo è un articolo pubblicato il 21-12-2022 alle 11:40 sul giornale del 22 dicembre 2022 - 232 letture

In questo articolo si parla di cronaca, spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, gospel, concerto gospel, notizie, chiesa collegiata, coro gospel, gospel sant'elpidio a mare, articolo, Roberta Ripa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dJHA





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode