Si chiude il girone del Porto Sant'Elpidio Basket: facciamo il punto

2' di lettura 20/12/2022 - Tredici gare, quattro vittorie e nove sconfitte. E' questo il bilancio del Porto Sant'Elpidio Basket che ha vissuto il girone d'andata, decisamente compresso, del campionato di Serie C Gold Marche/Umbria sulle montagne russe e, soprattutto, non senza emozioni e ottime sensazioni, nonostante i risultati non lo rispecchino al massimo.

I biancoazzurri hanno iniziato la stagione con la sfortunata sconfitta in quel di Montegranaro contro la Sutor, che mercoledì sera sarà ospite proprio al Palas di Via Ungheria per la prima giornata di ritorno. Un inizio incoraggiante che è stato invece bloccato da qualche sconfitta di troppo con, nel mezzo, il primo successo centrato proprio nel sabato della festa di San Crispino. Il Porto Sant'Elpidio Basket muove la classifica, ma la continuità non arriva. Poi lo strappo. Coach Rossano Cappella, che non smetteremo mai di ringraziare per il lavoro encomiabile trascorso ed il gruppo che è stato in grado di creare, viene sollevato dall'incarico. Al suo posto ecco l'esordiente Ramini. La prima gara è una sconfitta, con Montemarciano, ma poi l'exploit. Al Palas di Via Ungheria, i biancoazzurri stendono la prima della classe Bramante Pesaro e si lanciano nella volata finale del girone d'andata con altri due successi, in trasferta ad Assisi ed in casa con San Benedetto del Tronto.

Coach Ramini ha commentato così la prima parte di stagione: "La strada che abbiamo intrapreso è quella giusta. Il lavoro di coach Cappella è stato fondamentale, ora stiamo avendo un po' più di fortuna e determinazione che ci stanno portando dei risultati che anche prima avremmo meritato. Ma non vogliamo fermarci. Nell'infrasettimanale c'è il derby e faremo di tutto per spuntarla. La forza di questa squadra è senza dubbio il gruppo. Una famiglia più che un roster che cerca sempre il meglio da ogni situazione e che ci proietta nel 2023 con i migliori auspici".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2022 alle 13:54 sul giornale del 21 dicembre 2022 - 110 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dJxB





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode