il montegiorgese Mirko Marini vince il campionato italiano dei gentleman drivers e dedica la vittoria al fratello Marzio, tragicamente scomparso pochi mesi fa

1' di lettura 20/12/2022 - Era già stato Campione del mondo della categoria nel 2016 ai mondiali disputatisi  in Ungheria

Montegiorgio- L’ippica marchigiana può vantare un atro alloro di prestigio. E’ infatti Mirko Marini, classe 1972, di Piane di Montegiogio il nuovo campione italiano dei gentleman drivers del trotto. Ha conquistato il prestigioso premio all’Ippodromo di Palermo, dopo una combattuta finale snodatasi su quattro corse molto equilibrate. Grazie alla vittoria ottenuta con Saiano Lod, al secondo posto con Zabul Fi, al quarto con AidaGrif e all’ottavo con Come Boy Fior, Mirko ha preceduto di un soffio in classifica l’emiliano Federico Bongiovanni e il campano Ciro Ciccarelli.

Proprietario di cavalli e driver di lungo corso molto stimato nell’ambiente ippico, il montegiorgese ha dato ancora una volta prova di freddezza e senso del traguardo, qualità che già gli erano valse il titolo di Campione del mondo della categoria nel 2016 ai mondiali disputatisi in Ungheria.

Durante la festosa cerimonia di premiazione il neo scudettato ha voluto dedicare il successo al fratello Marzio, scomparso tragicamente pochi mesi fa.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.







Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2022 alle 19:19 sul giornale del 21 dicembre 2022 - 966 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dJCt





logoEV
logoEV
qrcode