x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Tutti a tavola con I Menù delle Feste. Torna la storica iniziativa di Confartigianato

2' di lettura
128

da Confartigianato Imprese
Macerata - Ascoli Piceno - Fermo


Idee per la Vigilia, Natale, Santo Stefano, Cenone o Capodanno? “Sfoglia” I Menù delle Feste. Torna la storica iniziativa di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo che promuove le attività della ristorazione del territorio durante le festività natalizie.

Nella pratica guida consultabile sul sito di Confartigiaanto, I Menù delle Feste presentano una selezione di ristoranti delle provincie di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo, che propongono gustosi menù della tradizione. Divisi per Comune, ogni attività ha indicato le informazioni necessarie sui locali (come recapiti, profili social, ecc.) e la possibilità o meno di usufruire dell’asporto.

I Menù delle Feste de Le Province a Tavola sono arrivati all’ottava edizione e oggi più che mai sono uno strumento in più per i ristoratori, mettendoli in contatto diretto con la clientela. Per questo Confartigianato ha avviato una campagna informativa sul progetto, per mettere a conoscenza il maggior numero di persone interessate all’iniziativa. Un progetto che ben si sposa anche con la campagna attivata nei giorni scorsi per invitare tutti ad acquisti artigiani e locali durante le festività.

“Il nostro obiettivo - le parole di Lucia Biagioli, responsabile interprovinciale del settore - è quello di comunicare al pubblico che esiste una moltitudine variegata di locali, dove è possibile gustare prodotti tipici locali e soprattutto godere della creatività di tanti professionisti, che si dedicano con amore al proprio lavoro. Frequentare queste attività arricchisce noi stessi, perché ci permette di scoprire il grande patrimonio gastronomico del territorio. Inoltre, ci permette di contribuire alla ripresa di un settore che è stato fortemente vessato dalle innumerevoli crisi che stiamo vivendo. Quindi il messaggio è: andate a scoprire l’eccellenza delle cucine dei nostri ristoratori”.

I menù sono consultabili sul sito Confartigianato: https://www.confartigianatoimprese.org/2022/12/12/i-menu-delle-feste-2022/



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2022 alle 12:49 sul giornale del 17 dicembre 2022 - 128 letture






qrcode