Porto Sant'Elpidio: storico derby tra la formazione di serie B2 della De Mitri-Carlo Forti e le neroverdi del Pagliare volley

2' di lettura 15/12/2022 - Sabato aria di Derby: nella inusuale cornice della palestra di Via Pesaro a Porto Sant'Elpidio , alle ore 17.30 , si celebrerà lo storico derby tra a formazione di serie B2 della De Mitri-Carlo Forti e le neroverdi del Pagliare volley.

Un derby che nato e sviluppatosi nelle categorie giovanili si è poi trasferito anche nelle prime squadre.

La prima notizia che sembra serpeggiare in casa Rossoblu è che probabilmente per la prima volta ( influenze last minute permettendo) coach Kostas Papadopoulos potrà contare su tutte le giocatrici del roster. Un fatto veramente inusuale e che avviene solo alla undicesima giornata , cioè praticamente a metà campionato.

E ci sarà un pubblico caldo a trascinare le rossoblù visto che le dimensioni della palestra di via Pesaro creano un'atmosfera diversa rispetto alle grandi dimensioni del palasavelli.

Questo derby arriva in un momento delicato della stagione per entrambe le squadre e soprattutto per la formazione ospite rappresenta una sorta di "ultima spiaggia" per non perdere anzitempo il treno della salvezza. Simile il discorso per le padrone di casa che devo acquisire maggiore fiducia nei propri mezzi e dare maggiore continuità ad un gioco a tratti spettacolare ed efficace ma, purtroppo, discontinuo.

tante motivazioni per entrambe le squadre che potrebbero essere sinonimo di tante emozioni. Per la De Mitri Carlo Forti e la quinta partita in casa e fin qui Tiberi e compegne hanno affrontano tra le mure amiche le prime 3 della classifica, vincendo lo scontro con il fanalino di coda Monte Urano. Migliore il ruolino in trasferta. E' ormai ora di cambiare rotta e tornare ad esultare in casa.

La partita sarà diretta dalla coppia romana Pardo-Grasso e sarà trasmessa , a causa delle ristrettezze di spazi della palestra di via Pesaro, solo via Facebook sulla oagina di volley angels lab.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2022 alle 11:20 sul giornale del 16 dicembre 2022 - 40 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dIA5





qrcode