Fermo: al Teatro Nuovo di Capodarco in scena "La favolosa storia del Guerin Meschino"

1' di lettura 15/12/2022 - Sabato 17 Dicembre alle ore 17 al Teatro Nuovo di Capodarco va in scena lo spettacolo di teatro per ragazzi "LA FAVOLOSA STORIA DEL GUERIN MESCHINO", con Mirco Abbruzzetti, per la regia di Marco Renzi, una produzione Proscenio Teatro Ragazzi.

Su una scena cosparsa di barattoli, ruote di biciclette, marmitte, comignoli e ferri vecchi di ogni genere, il racconto diventa teatro, la parola fonte inesauribile di immagini e di emozioni. Un attore racconta, rappresenta, canta ed evoca con l’ausilio di questi particolarissimi oggetti una storia appassionante.
Nella parte sud delle Marche, laddove questa confina con l'Abruzzo, c'è un luogo di straordinaria bellezza : i Monti Sibillini.
Lassù vivono storie potenti, fatte di viaggi, asprezze, ruscelli e magia, storie create dagli uomini per essere raccontate agli altri.
La più importante delle leggende è senza dubbio quella della reggia incantata nascosta nelle viscere della montagna, dove una bellissima e potente fata vive rinchiusa dalla notte dei tempi.
Un materiale ha riempito l’immaginazione di intere generazioni per fermarsi agli inizi del 1400 nell’opera letteraria di un cantastorie toscano, tale Andrea da Barberino, che ne fece luogo privilegiato del suo “GUERIN MESCHINO”.

Ingresso 6€, prenotazione whatsapp 3475706509.

Evento inserito nelle Residenze Teatrali del Teatro Nuovo di Capodarco e nel progetto Assai Essai Scuola, patrocinato dalla Regione Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2022 alle 11:25 sul giornale del 16 dicembre 2022 - 118 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dIBd





logoEV
logoEV
qrcode