Porto San Giorgio: arte al mercato coperto fino all’8 gennaio 2023

1' di lettura 14/12/2022 - Fino all’8 gennaio 2023 gli spazi interni del mercato agroalimentare ospiteranno una mostra d’arte, la presentazione dei progetti dell’associazione Condividere Odv.

La mostra, inaugurata nei giorni scorsi con l’intervento degli assessori Gianpiero Marcattili e Carlotta Lanciotti, è dedicata al tema della Natività: il maestro Valeriano Prati si svela attraverso delle creazioni in terracotta, rifacendosi alla cultura figurativa tardo romanica e alla lezione pittorico-divulgativa di scuola giottesca, rivisitata e interpretata secondo un personale e più moderno senso creativo ed espressivo.

Un modo e un mezzo attraverso il quale Maria Elisabetta Biondi, esperta di gestione e organizzazione eventi, chiude la commemorazione del 25esimo anniversario della scomparsa del fratello Massimiliano Biondi. In molti infatti ricordano che il giovane manager sangiorgese scomparve tragicamente sul fiume Ticino (Milano) nel luglio del 1997 e il suo corpo fu restituito solo un anno più tardi, investendo di feroce dolore i toni della tragedia, per i familiari e gli amici. Sempre all’interno del mercato coperto, in un altro box espositivo, per tutto il periodo delle festività saranno esposti i presepi artistici di Giacomo Bazzani.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2022 alle 13:42 sul giornale del 15 dicembre 2022 - 214 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dIpS





logoEV
logoEV
qrcode