x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Monte San Pietrangeli: in scena "Stupidorisiko. Una geografia di guerra" sabato 17 dicembre

1' di lettura
118

Stupidorisiko. Una geografia di guerra, spettacolo teatrale prodotto da EMERGENCY ONG ONLUS, sarà in scena sabato 17 dicembre 2022, alle ore 21:30, presso il Cine-Teatro “Sala Europa” di Monte San Pietrangeli (Fermo), organizzato dal Collettivo “A” con il supporto del Comune di Monte San Pietrangeli.

Interpretato da Matteo Palazzo, con la regia e drammaturgia di Patrizia Pasqui, lo spettacolo - selezionato all’interno della XIV edizione di Tramedautore, Festival internazionale della nuova drammaturgia - è una critica ragionata e al contempo ironica della guerra. Stupidorisiko. Una geografia di guerra racconta in forma semplice e chiara alcuni aspetti e avvenimenti della guerra e della sua tragicità, spesso dimenticati o ignorati, dando voce alle vittime e mostrando la guerra in tutta la sua stupidità.

Partendo dalla Prima Guerra Mondiale e passando per la tragedia della Seconda, il racconto arriva fino alle guerre dei giorni nostri. In 75 minuti si susseguono in modo cronologico episodi storicamente documentati e rappresentativi della guerra, intervallati dalla storia di un bizzarro marine, che parla toscano e che rappresenta il soldato di oggi.

Nato dall’idea di diffondere e promuovere i valori della pace e della tolleranza, lo spettacolo denuncia l’inutilità e il dramma della guerra in ogni sua forma, diventando strumento di divulgazione e valorizzazione del lavoro che EMERGENCY compie da più di 25 anni.

Ingresso con prenotazione consigliata

Per informazioni:

Collettivo “A”: collettivo.a.teatro@gmail.com

Il Teatro di Emergency: spettacoli@emergency.it

Per acquistare i biglietti:

Cell. 339 5224822 – Andrea

Biglietto intero: €10,00

Biglietto ridotto: €7,50

Ingresso gratuito per i ragazzi fino alla 3ª media.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2022 alle 13:53 sul giornale del 15 dicembre 2022 - 118 letture






qrcode