Sant'Elpidio a Mare: l'Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola torna a proporre letture ad alta voce nelle scuole

1' di lettura 13/12/2022 - Dopo uno stop forzato dovuto alle limitazioni imposte dalla pandemia l'Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola è tornata a proporre, grazie a lettori volontari, letture ad alta voce nelle scuole.

Una tappa tradizionale, a Natale, di un'abitudine molto gradita ad alunni ed alunne, sospesa da un paio d'anni per causa di forza maggiore.

Alcuni lettori volontari dell'Associazione assieme a mamme e papà hanno proposto a tutte le classi della scuola primaria San Giovanni Bosco di Cascinare un momento di condivisione con storie di Natale. Un Babbo Natale un po' distratto, una Befana arrivata in anticipo, personaggi del bosco che si apprestano a vivere un momento magico: tante le storie proposte, grazie anche ai testi messi a disposizione dalla biblioteca comunale Antonio Santori (peraltro molto fornita in fatto di testi per ragazzi) per la gioia dei bambini che hanno accolto con calore gli ospiti arrivati per augurare buon Natale aiutati dalle storie.

L'Associazione Arcobaleno, da sempre vicina al mondo della scuola, è tornata a trasmettere l'amore per la lettura nella convinzione di quanto leggere ad alta voce sia un ottimo modo per condividere emozioni ma anche per avvicinare i più piccoli alla bellezza nascosta tra le pagine di un libro.

Un ringraziamento va alla dirigente scolastica Teresa Santagata che ha autorizzato l'iniziativa e al corpo docente e non docente oltre che ai bambini per l'accoglienza riservata a lettori e lettrici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2022 alle 17:00 sul giornale del 14 dicembre 2022 - 76 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dIdQ





logoEV
logoEV
qrcode