Fermo: anche Stefano Ricci, primo clarinetto dell'Orchestra Haydn di Bolzano, sul palco per il Concerto per il Centenario del Professore Annio Giostra

1' di lettura 12/12/2022 - Manca poco al Concerto per celebrare l’anniversario dei 100 anni dalla nascita del Professor Annio Giostra e, le ore che scandiscono il debutto al Teatro dell'Aquila alle ore 21.15 si arricchiscono di una preziosa novità.

Anche Stefano Ricci sarà sul palco martedì 13 dicembre suonando l'adagio dal quintetto di Mozart k581.

Tra i primi allievi del Liceo Musicale in cui anche suo padre è stato insegnante, Stefano Ricci oggi è il primo clarinetto dell'Orchestra Haydn di Bolzano. La sua performance si inserisce quale contributo prezioso per il Conservatorio Pergolesi che ha dedicato l'aula percussioni al Maestro Ricci, docente e padre di Stefano, in segno di riconoscimento per la dedizione all'insegnamento.

Il Concerto Centenario con ingresso gratuito in platea previa prenotazione, si appresta ad essere un evento nel segno della continuità tra la storia e il futuro della cultura musicale di cui il Conservatorio si fa testimone.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2022 alle 13:52 sul giornale del 13 dicembre 2022 - 190 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dHXc





logoEV
logoEV
qrcode