x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto San Giorgio: nuova luce al palazzetto dello sport. Sostituiti 80 corpi illuminanti

1' di lettura
478

Comune di Porto San Giorgio 


“Continua l’impegno verso il miglioramento delle strutture cittadine, anche attraverso l’efficientamento energetico. Abbiamo deciso di migliorare la funzionalità del palazzetto dello sport rendendolo appetibile anche per l’organizzazione di altri eventi di interesse collettivo, oltre allo sport e alla cultura”.

L’assessore ai Lavori pubblici Lauro Salvatelli ha reso noto il prossimo importante intervento che riguarderà la struttura: la sostituzione completa di oltre 80 corpi illuminanti, interni ed esterni, col miglioramento delle vie d’emergenza. La spesa è di 64.000 euro.

“Contiamo di ultimare i lavori entro i primi due mesi del nuovo anno – spiega l’assessore Salvatelli - . Abbiamo fatto in modo che gli interventi non vadano ad accavallarsi con le attività sportive già in corso. Vogliamo un palazzetto confortevole, capace di attrarre eventi anche sociali. C’è l’intenzione, da parte nostra, anche di riqualificare il tratto di pista ciclabile sottostante: con l’avanzo dei fondi del progetto regionale di ciclovia turistica andremo a sistemare il tratto che conduce al palazzetto e che va ad allacciarsi con via dei Giochi olimpici”.

“La politica dell’amministrazione è quella di rendere le strutture più efficienti sotto vari punti di vista - aggiunge il sindaco Valerio Vesprini - . In questo modo andiamo incontro all’esigenza di contenere le spese per le utenze (i punti luce saranno infatti a led), agendo in favore dell’ambiente e limitando gli sprechi”.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2022 alle 13:26 sul giornale del 10 dicembre 2022 - 478 letture






qrcode