Grottazzolina: alla scoperta di Palazzo Pupilli e conferenza su Crivelli

1' di lettura 09/12/2022 - Dopo l’inaugurazione della mostra di alberi artistici sapientemente e creativatimente realizzati dalle contrade paesane, il “Natale al borgo” di Grottazzolina prosegue Sabato 10 dicembre all’insegna dell’arte.

Alle ore 15 inizieranno le visite guidate gratuite ad uno scrigno di bellezza davvero unico e solo recentemente riaperto, il Palazzo Pupilli: situato in corso Vittorio Emanuele II, abitazione ottocentesca con laboratorio dello storico farmacista del paese, ricca di affreschi, quadri di arte contemporanea, fotografie storiche …. Un luogo quasi fermo nel tempo da ammirare e far conoscere. Alle ore 16.30 poi in sala consiliare avremo il piacere di ascoltare la prof.ssa di storia dell’arte dell’Università di Macerata Francesca Coltrinari, originaria di Grottazzolina, che racconterà della mostra da lei curata e dal titolo “Carlo Crivelli. Le relazioni meravigliose”. Sarà un viaggio di scoperta verso le meraviglie della pittura lasciate nelle nostre Marche da uno dei maestri del Rinascimento.

In centro storico di Grottazzolina potrete inoltre ammirare fino al 9 gennaio, oltre agli alberi artistici, anche i presepi delle contrade, quello dell'artista Benito Coltrinari e la mostra d'arte presepiale del Maestro Luigi Censi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2022 alle 00:21 sul giornale del 10 dicembre 2022 - 158 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dHrA





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode