Monte Urano: ampliato il fondo anticrisi 2022. Morelli: "Un aiuto concreto alle famiglie"

1' di lettura 07/12/2022 - È stata l'ultima seduta del Consiglio Comunale, tenutasi lo scorso 29 novembre, a decretare, con l'approvazione della relativa variazione di bilancio, lo stanziamento del fondo anticrisi. Si tratta di un bando per concedere contributi a sostegno della famiglie residenti nel territorio comunale ed in condizioni di disagio economico.

"Abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza ai cittadini che, in questo particolare momento storico, sono più che mai stretti nella morsa della crisi economica, - sono le parole dell'Assessora ai Servizi Sociali, Loretta Morelli - così abbiamo fatto il possibile per aumentare un fondo già esistente. Un'operazione dettata anche dall'esigenza di rispondere in modo concreto ad un aumento delle richieste di aiuto".

Fino al 20 dicembre prossimo, potranno presentare domanda per l'accesso al beneficio i cittadini italiani, comunitari, extracomunitari provvisti di carta di soggiorno e/o permesso di soggiorno in corso di validità, almeno annuale, che siano in possesso dei requisiti indicati nel bando stesso. Oltre all'indicatore ISEE, che dovrà essere pari o inferiore a 7.500,00 €, i requisiti necessari all'accesso sono riportati nel sito del Comune ed il personale del Settore Servizi Sociali è a disposizione presso gli sportelli comunali per fornire informazioni e supporto alla presentazione della domanda sia in formato cartaceo che online.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2022 alle 13:51 sul giornale del 08 dicembre 2022 - 168 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dHgj





qrcode