x

SEI IN > VIVERE FERMO > CRONACA
articolo

Fare centro in centro, Terza tappa del campionato invernale 3D Fitast di tiro con l 'arco a Belmonte Piceno

2' di lettura
104

di Marina Vita
fermo@vivere.it


Soddisfatto il Sindaco Bascioni che insieme a Proloco e alla ASD Sagittas Felix terrae di Montegiorgio, organizzatrice della manifestazione, hanno curato perfettamente l'accoglienza dei 114 arcieri provenienti da Marche e Umbria.

“Una giornata di perfetto connubio tra storia, sport e tradizioni, un’esperienza assolutamente da ripetere- così il Sindaco Ivano Bascioni commenta la gara di tiro con l'arco storico, valevole come terza tappa del Campionato invernale 3D Fitast che si è svolta domenica scorsa a Belmonte Piceno. Organizzata dalla ASD Sagittas Felix Terrae Arcieri Storici di Montegiorgio la competizione e si è svolta su un percorso di 20 bersagli 3D raffiguranti sagome di animali posizionati nei prati e nei boschi intorno agli impianti sportivi del paese. Impeccabile tutta l'organizzazione che ha visto il Comune, il Sindaco e la Pro Loco Belmontese collaborare insieme alla squadra dei Sagittas Felix Terrae per dare la migliore accoglienza possibile ai 114 arcieri provenienti da Marche e Umbria. Ai primi tre di ogni categoria sono stati consegnati dei premi consistenti in prodotti dell'Azienda Agricola Fontegranne e delle pubblicazioni del comune di Belmonte Piceno.

“É stato un grande lavoro di squadra molto faticoso che ci ha dato tanto orgoglio e soddisfazione - dice Monia Fagiani Presidente dei Sagittas Felix Terrae - abbiamo ricevuto i complimenti da parti di tutti i partecipanti per la location, per la tecnicità della gara, per tutta l'organizzazione e l'accoglienza”.

La squadra organizzatrice ha ottenuto anche due podi con il primo posto nella categoria Pueri di Suphyen Wirane di 13 anni e il secondo posto Madonna Arco tradizionale di Monia Fagiani.

Le squadre che si sono distinte nella gara sono:

Prima classificata squadra arco Foggia Storica Arcieri Grottazzolina.

Prima classificata squadra arco Storico Castrum Collis Palumbi di Gubbio.

Prima classificata squadra arco Tradizionale Arcieri Grottazzolina.

Miglior Punteggio assoluto Messere Claudio del Bianco arco tradizionale degli arcieri di Grottazzolina.

Miglior Punteggio assoluto Madonna Michela Bianconi arco storico degli Arcieri dei due Mondi di Spoleto.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFermo oppure aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.


Questo è un articolo pubblicato il 07-12-2022 alle 16:00 sul giornale del 08 dicembre 2022 - 104 letture






qrcode