Porto San Giorgio: conviviale del Rotary Club Porto San Giorgio - Riviera Fermana. Presente il direttore del museo polare "Zavatti"

1' di lettura 05/12/2022 - Il 25 novembre presso il David Palace Hotel di Porto San Giorgio, si è svolta la conviviale del Rotary Club Porto San Giorgio - Riviera Fermana avente come relatore, il Dott. Gianluca Frinchillucci, direttore del museo polare "Zavatti" di Fermo.

Egli ha creato e suscitato grande interesse nei soci e negli ospiti, parlando della storia del Prof. Silvio Zavatti, grande esploratore e studioso dei poli, anche dal punto di vista antropologico per quanto agli abitanti dell'Artide a cui peraltro è stato intitolato lo stesso museo. Il Dott. Frinchillucci parlava inoltre dell'attuale grande importanza strategica dal punto di vista geopolitico dell'Artide e dell'Antartide.
Ospiti della conviviale il Sig.Bengt Ekström del Rotary Club Turunmaa di Turku, Finlandia, e sua moglie Anu.
Il Vicepresidente Gianluca Rocchetti ha sostituito egregiamente ed in maniera magistrale il Presidente Giovanni Tirabassi, impossibilitato a presiedere, ricordando infine con un minuto di silenzio da parte di tutta la sala, la lotta contro la violenza sulle donne. Il Rotary Club Porto San Giorgio - Riviera Fermana, continua ad essere protagonista, toccando temi concreti pregni di contenuto con lo spirito di servizio che lo ha sempre caratterizzato e contraddistinto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2022 alle 12:54 sul giornale del 06 dicembre 2022 - 526 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dGMh





qrcode