x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
articolo

Porto Sant’Elpidio: Franco Baresi ospite del Milan Club a lui intitolato

2' di lettura
4134

da Roberta Ripa

fermo@vivere.it


Lo storico capitano rossonero ha incontrato ieri sera i tifosi del Milan Club di Porto Sant’Elpidio a lui intitolato. La serata è stata anche l’occasione per presentare il libro autobiografico scritto da Baresi e pubblicato lo scorso anno, “Libero di sognare” (ed. Feltrinelli).

Quello vissuto ieri dal Milan Club di Porto Sant’Elpidio e dai suoi tantissimi iscritti è senza dubbio uno dei momenti più emozionanti degli ultimi anni: a far visita al club rossonero è stato infatti proprio lo storico capitano milanista Franco Baresi, a cui il club è intitolato. La visita di Baresi è stata accolta con estremo entusiasmo dai tifosi rossoneri, accorsi da Porto Sant’Elpidio e da tutta la provincia fermana per conoscere da vicino uno dei miti del calcio italiano. L’evento in onore di Baresi si è svolto presso il ristorante elpidiense “La perla sul mare”, che per l’occasione si è letteralmente “vestito” di rosso e nero per accogliere i numerosi tifosi presenti. Un’accoglienza calorosa che ha colpito Baresi, che ha ringraziato i fan rendendosi disponibile per foto e saluti. Per il campione, la serata è stata anche l’occasione per presentare il suo libro autobiografico, pubblicato lo scorso anno per Feltrinelli, “Libero di sognare”; il volume racconta come, proprio grazie al potere dell’immaginazione, del sogno, ma anche al coraggio e alla determinazione, Baresi sia riuscito a realizzare il suo sogno di bambino diventando un mito del calcio italiano.

Quella elpidiense non è stata tuttavia l’unica tappa marchigiana del campione rossonero: nel pomeriggio di ieri, infatti, Baresi ha presentato il suo libro al Teatro La Perla di Montegranaro, mentre questa mattina ha fatto visita a Morrovalle alla sede della Finproject, main sponsor della Fermana.





Questo è un articolo pubblicato il 26-11-2022 alle 16:09 sul giornale del 27 novembre 2022 - 4134 letture






qrcode