Fermo, medicina: convegno al Teatro dell'Aquila. Al centro delle sessioni di lavoro il tema delle ulcere cutanee

1' di lettura 23/11/2022 - “Clinica e confronto: problem solving” è il titolo del corso di formazione organizzato dalla sezione Marche dell’AIUC (Associazione italiana ulcere cutanee) per l’intera giornata a partire dalle ore 9.00 di venerdì 25 novembre al Teatro dell’Aquila di Fermo.

Con patrocinio del Comune di Fermo e della sede marchigiana della SIMITU, l’incontro, di cui è responsabile scientifico la dott.ssa Tonia Lattanzi, si svilupperà in quattro sessioni, due al mattino e due nel pomeriggio, che vedranno la partecipazione di importanti e qualificati relatori in campo medico-scientifico.

“Questo corso – si legge nella presentazione degli organizzatori - si pone tra gli obiettivi anche quello di mettere a confronto i diversi operatori sanitari che operano nella gestione delle ulcere cutanee per dare un’adeguata risposta ai complessi problemi che colpiscono i pazienti portatori di questa patologia. Partendo dal sintomo dolore, dalla sua capacità di riconoscimento e di valutazione, non sempre semplice, passando per la diagnostica e le sue modalità di trattamento, gli operatori andranno ad acquisire le competenze necessarie per una efficace presa in carico clinico-assistenziale della persona affetta da lesioni, tenendo in considerazione anche un approccio sistemico. Il corso esplora le tecniche più consolidate in termini esperenziali, già scientificamente validate, ma fornisce un importante contributo in termini di competenze rispetto all’utilizzo di una serie di nuove tecnologie che da pochi decenni hanno caratterizzato il progresso anche in questo settore specifico. Parte integrante del corso ed elemento innovativo sarà la parte relativa alla ricerca clinica, alla presentazione in pubblico e al confronto tra esperti nel trattamento delle lesioni”.

La frequentazione del corso rilascia crediti formativi ECM. Info: 011. 2446911.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2022 alle 13:55 sul giornale del 24 novembre 2022 - 124 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dEua





logoEV
logoEV
logoEV