A Montegiorgio riapre il Bar in Piazza con nuova gestione e il centro storico rivive

2' di lettura 23/11/2022 - "Si può pranzare e cenare, ma la vera novità è l'apericena cucinato a base di antichi sapori"- dicono i nuovi gestori Emiliano e Desiré.

Montegiorgio. In soli 20 giorni chiuso il Bar Corso 41 e riaperto il Bar Corso 41 bis con nuova gestione. L’inaugurazione della riapertura domenica scorsa con grande partecipazione della popolazione, che aveva sofferto già in pochi giorni la desolazione di Piazza Matteotti privata del suo unico Bar , fulcro di incontro e socializzazione soprattutto per i giovani del posto e dall’entroterra.

Coraggiosi i nuovi gestori , i coniugi Desirè Di Flavio e Emiliano Maurizi residenti a Piane di Falerone, dato il periodo di caro bollette che fa saltare ogni previsione di costi in bilancio. Ma questo era il loro sogno da sempre e hanno deciso di lasciare il posto sicuro, da impiegati a tempo indeterminato, per mettersi in gioco in questa nuova avventura nonostante tutto.

Saranno loro 2 , coadiuvati da altri 2 dipendenti fissi e qualcuno a chiamata, a mandare avanti l’attività, che presenta qualche novità rispetto alla precedente gestione che si era caratterizzata per una ristorazione gourmet e una propria pasticceria artigianale .

“Resta il servizio di ristorazione. Dal martedì al venerdì sarà possibile pranzare con un menù a basso costo, a base di primo e contorno. Ma la vera novità è il nostro apericena cucinato con sapori antichi , cioè quelli delle nonna, a base di monoporzioni di pasta al forno, spezzatino con patate, verza strascinata, fritturine, salumi particolari, solo per citarne alcuni- spiega Emiliano che si occuperà personalmente della cucina- L’aperitivo lo serviamo dalle 19,00 alle 21,00 circa, poi chi vorrà cenare potrà scegliere su un ventaglio di panini con hamburger, wurstel e di ogni altro genere. Inoltre tutti i sabati dalle 22,00 , estate e inverno, ci sarà musica con un DJ set in accompagno al cocktail time”.

Stanchezza a parte, Emiliano e Desiré sono soddisfatti di come stanno andando le cose in questi primi giorni . Il periodo è difficile, ma l’entusiamo è alto come le loro aspettative. E con le luci riaccese del Bar in Piazza Matteotti, anche il centro storico di Montegiorgio torna a rivivere.






Questo è un articolo pubblicato il 23-11-2022 alle 06:30 sul giornale del 24 novembre 2022 - 18400 letture

In questo articolo si parla di cronaca, centro storico, montegiorgio, articolo, marina vita, apertura bar

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dEnF





logoEV
logoEV