Sant'Elpidio a Mare: falchi addestrati per allontanare i piccioni dal centro storico

1' di lettura 22/11/2022 - Si avvia un importante servizio, incluso tra le offerte migliorative di quello dell'igiene urbana, per garantire la pulizia continuativa del centro storico, attraverso l'allontanamento naturale delle colonie di piccioni che stabilmente vivono in Centro Storico.

Verranno utilizzati, secondo le cadenze necessarie, dei falchi addestrati e guidati da esperti falconieri.
Al servizio previsto nell'offerta migliorativa della ditta Impregico abbiamo voluto aggiungere dei passaggi del servizio, per garantire l'effetto allontanamento in modo continuativo ed abbassare numericamente la presenza di volatili stabilmente presenti nel centro storico.
Questo metodo naturale, se svolto nei modi e tempi corretti porta risultati molto soddisfacenti, già riscontrati in molte altre città, alcune con centri storici più grandi.

“Sono molto soddisfatto dell'avvio di questo servizio che ho fortemente voluto – dice l’Assessore Paolo Maurizi - sia per la tipologia di intervento rispettosa dell'ambiente, sia per lo studio preliminare che in questi mesi abbiamo svolto con gli uffici per avviare un’attività capace di garantire un intervento duraturo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2022 alle 10:40 sul giornale del 23 novembre 2022 - 1220 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dD06





logoEV
logoEV