x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto San Giorgio: interrogazione della minoranza sullo stato dell’antenna per la telefonia mobile sita in viale delle Regioni

1' di lettura
128

Baldassarri Elisabetta

Ciabattoni Catia

Loira Nicola

De Luna Christian

Agostini Emiliano


Il Gruppo consiliare di minoranza ha protocollato un’interrogazione al Sindaco e all’ass. ai LL.PP. sullo stato dell’antenna per la telefonia mobile sita in viale delle Regioni, nell’area di proprietà delle Ferrovia dello Stato.

Non vorremmo che a pagare la smania comunicativa dell’ass.re Salvatelli siano i cittadini di Porto San Giorgio e nel caso specifico i residenti di viale delle Regioni a cui è stato promesso che l’antenna in questione non sarebbe mai stata attivata e sarebbe stata trasferita in un altro luogo.

Non ne facciamo una questione di merito, sappiamo benissimo che alla installazione delle antenne per la telefonia mobile non si sfugge e che se non è viale delle Regioni sarà via Marche, il problema è il rispetto dei cittadini come più volte ha dichiarato il consigliere Morese, ammonendo Salvatelli sul fatto che le promesse vanno mantenute.

La fiducia tra i cittadini e le istituzioni passa attraverso la correttezza dei rapporti: come si può parlare di accordi raggiunti con il Gestore della Compagnia telefonica, fare certe promesse in Consiglio comunale e sulla stampa per poi disattenderle?

E’ evidente che fino ad oggi è stato molto più facile per l’ass. Salvatelli attribuirsi pubblicamente il merito dei lavori progettati, finanziati ed appaltati dalla precedente Amministrazione (asfaltature ancora in corso di realizzazione, cimitero, nuovo marciapiede e viabilità Strada Statale sud, ecc.), anche attraverso l’uso di comunicazione sponsorizzata, che invece fare scelte di responsabilità nell’interesse dei cittadini, parlando di meno e lavorando di più.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2022 alle 12:57 sul giornale del 15 ottobre 2022 - 128 letture






qrcode