x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fermo: arriva SCONTIpescando, l'iniziativa di due commercianti per incentivare l'acquisto nei negozi

3' di lettura
3598

Metti una domenica da trascorrere in Piazza del Popolo, un'iniziativa dedicata alla riscoperta dei giochi di un tempo, magari in legno e realizzati artigianalmente, che porta il nome di Legnogiocando, metti un'idea nata da due giovani commercianti che chiamano a raccolta altri commercianti, con lo scopo di incentivare gli acquisti nei negozi di prossimità. Ecco, allora, che nasce SCONTIpescando.

Le ideatrici sono Alessandra Remia, titolare della gioielleria Le Petit Bijou, e Veronica Petracci, titolare del negozio di abbigliamento True's Style, due giovani donne che hanno puntato tutto sulla loro passione per un lavoro che ogni giorno le mette a contatto con la clientela e che hanno creduto in Piazza del Popolo come sede delle loro attività. Grazie alla collaborazione prolifica con tante colleghe e colleghi di negozi che a Fermo hanno sede non solo in centro storico, ma anche in periferia, domenica prossima, 16 ottobre, dalle 15.30 alle 20, terranno nei loro negozi due bauli ricchi di buoni sconto. Chiunque entrerà da Le Petit Bijou e True's Style, a prescindere da se sceglierà o meno di fare acquisti, avrà il diritto di fare una pesca fortunata dal baule. Ogni persona potrà estrarre un biglietto e guadagnare, grazie all'aiuto della Dea bendata, uno sconto da spendere in una delle attività commerciali aderenti all'iniziativa, oltre ad un goloso omaggio da ritirare subito presso La Caramella di Gianluca Borraccini, altra realtà coinvolta.

“Quello che ci preme sottolineare – dicono con voce unanime Alessandra e Veronica - è che questa iniziativa parte dai commercianti e si rivolge ai commercianti. In un momento in cui il commercio di prossimità e l'acquisto nei negozi sotto casa riscontra delle criticità, sia a livello nazionale che a livello locale, noi vogliamo continuare ad essere quello che siamo e non abbiamo mai smesso di essere: propositive, dinamiche ed in continuo fermento, lanciando idee che vanno ben oltre l'attività dei nostri singoli negozi. Se dei problemi e degli aspetti negativi legati all'opportunità di lavorare con serenità e con più ampio respiro economico, ci sono, non è sottolineandoli che si risolvono. La vera soluzione può arrivare solo da un atteggiamento propositivo e fattivo e da quella rete della quale tutti parlano, ma che poi pare sia difficile tessere”. SCONTIpescando coinvolge 31 attività commerciali che sono: VIZI e SFIZI, BIOLINEA ERBORISTERIA, OTTICA IACOPINI, TRUE'S STYLE, LA CARAMELLA, LE PETIT BIJOU, ANTICA PIZZERIA, COSÌ, HOUSE&CO, GRANDE AMORE, CAPOLINEA, SOUL MAN BISTECCHERIA, AGAIN, SANTARELLI BIANCHERIA, SANTARELLI GIOIELLI, CASA DEL PANE PIATTONI, BIO NATURAL CHIC, CARTOLIBROEMME, L' ARGENTERIA, AFRODITE, LA BOTTEGA DEGLI ANIMALI, ERBORISTERIA VERDE ARMONIA, OPEN BAR, DI PANE IN MEGLIO, TALAMONTI REGALI, DELIZIE DELLA NATURA, DENTRO e FUORI, BEAUTY TU DI FERMO, CREATI PER TE, CUCCIOLO, BAR EMILIO. Non solo, perché il tutto arriva a corredo di un'attività social che i commercianti fermani stanno portando avanti da mesi attraverso il gruppo Facebook Fermo In Vetrina, una vetrina virtuale appunto, autonomamente gestita, dove ogni giorno promuovono offerte ed occasioni. “Domenica prossima, – dicono ancora le due commercianti madrine dell'iniziativa – come già accaduto in passato, noi proveremo a fare qualcosa di positivo per il commercio della Città. Ci auguriamo che molti siano i Fermani, e non solo, che saranno in piazza per partecipare a Legnogiocando e che avranno voglia di guadagnarsi uno sconto entrando, senza obbligo di acquisto, nei nostri due negozi. In ultimo, ci piacerebbe trasmettere il messaggio che l'acquisto nei piccoli negozi è un acquisto che ha un doppio valore, quello intrinseco a quanto acquistato, spesso a Km zero, di maggiore qualità, scelto e selezionato da chi fa il nostro lavoro con passione, e poi quello umano di intrecciare un rapporto con una persona che lavora mettendo se stessa in ciò che fa e regala sorrisi, chiacchiere e amichevoli consigli da non sottovalutare”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2022 alle 12:48 sul giornale del 15 ottobre 2022 - 3598 letture






qrcode