x

SEI IN > VIVERE FERMO > CRONACA
articolo

Montegiorgio: domani sera al Cineteatro Manzoni si va di Stand up Comedy

1' di lettura
276

di Marina Vita
fermo@vivere.it


Mic on the Moon, lo spettacolo comico senza filtri, con artisti locali e special guest Francesco Capodaglio.

Montegiorgio. Domani sera, venerdì 14 ottobre, alle 21,15 il Cineteatro Manzoni di Montegiorgio diventa palcoscenico della Stand up comedy, testualmente “una forma di spettacolo in cui un comico si esibisce “ in piedi” davanti ad un pubblico, normalmente rivolgendosi direttamente a esso, senza la quarta parete”. In sostanza uno spettacolo comico che usa un linguaggio molto esplicito in cui il protagonista interagisce con il pubblico rendendolo parte integrante dello show. Un genere che sta andando per la maggiore anche in TV ( vedi Netflix), che non si identifica per contenuti precisi , né per uno stile omogeneo di esporli. Qualcuno la definisce la forma zero della comicità : un microfono, un’asta , l’artista, il pubblico, il linguaggio senza filtri.

“Mic on the moon”, questo il titolo, sarà presentato da Maria Irene Tomassetti e a salire sul palco saranno Francesco Maurizi, Andrea Cimica, Michele Macchini e, in veste di special guest, Francesco Capodaglio. Per ridere tanto si pagherà poco, solo 5 euro con consumazione compresa, meglio però prenotare al 333-4976110, data la non enorme capienza del Cineteatro Manzoni.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFermo oppure aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.


Questo è un articolo pubblicato il 13-10-2022 alle 18:29 sul giornale del 14 ottobre 2022 - 276 letture






qrcode