PNL Nuovo Codice, il corso intensivo di Lory Caccamo per un lifestyling all'insegna del benessere fisico e mentale

3' di lettura 06/10/2022 - Nove giorni di full immersion nella natura con l'opportunità di ampliare la consapevolezza di sé, dal 29 Ottobre al 6 Novembre, presso l'agriturismo Angeli di Montefiore, insieme a Lory Caccamo.

Coach e trainer di PNL Classico e Nuovo Codice, formata e certificata direttamente dal co-creatore della PNL John Grinder, Carmen Bostic St. Clair e Michael Carroll, Lory trascorre diversi anni dedicandosi a corsi di apprendimento accelerato, tecniche di studio e di memoria e alla formazione in PNL, aiutando centinaia di giovani e professionisti a sviluppare le loro capacità e a raggiungere i loro obiettivi. Ha all'attivo numerosi corsi, una laurea in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali presso l'Università di Padova, è regolarmente iscritta alla ITA, International Trainers Academy of Neuro-Linguistic Programming di Londra ed è co-creatrice del Focus Method.

Il corso verterà sulla Programmazione Neuro Linguistica Nuovo Codice, con tanto di insegnamento di tecniche di coaching, che fornirà, a chi vi parteciperà, un insieme di strumenti pratici che aiuteranno a comprendere ed ad aumentare le scelte a disposizione, migliorare le performance in vari ambiti e a vivere una vita più in linea con i propri valori ed obiettivi. L'intento promosso da Lory è quello di imparare a gestire le emozioni e i pensieri per aiutare se stessi e gli altri, attraverso un sano equilibrio mente-corpo: “La mia missione è quella di trasmettere queste preziose strategie a più persone possibili così da essere aiutate nello stare bene ed essere felici. Con gli strumenti corretti, ognuno di noi ha il potenziale per ottenere risultati sorprendenti”.

Nata in Svizzera e vissuta in diversi paesi e città europee, tra cui Sesimbra, Londra e Canarie, Lory si ritiene una viaggiatrice e cittadina del mondo, una avventuriera, sempre in movimento e mai ferma su un punto solo: “Sono molto curiosa, mi sento una scopritrice pronta a cogliere qualsiasi opportunità mi venga data e trasformarla in un qualcosa di valore per me e per le persone che si affidano a me. Negli ultimi anni ho girato e visto tantissimi luoghi in cui mi sono fermata, lavorando al mio percorso di crescita personale ed aiutando gli altri a fare altrettanto. Posso considerarmi una nomade digitale, perché in ogni angolo del mondo posso ritrovare casa mia”.

Con 15 posti ancora disponibili, le iscrizioni al corso saranno aperte fino al 22 Ottobre sul sito lorycaccamo.com. Lory è tra i pochi trainers a poter insegnare e certificare practitioners di Pnl Nuovo Codice in Italia; attualmente fa parte del progetto on the road per tutta Italia Non è tutto Rosa, promosso dall'omonima associazione no profit che si occupa di empowerment femminile ed è in procinto di partire per un tour dell'Australia di circa un anno. “La nostra felicità non è qualcosa che ti accade ma è qualcosa che tu puoi costruire, prendendoti la responsabilità di metterti in gioco e acquisire risorse e strumenti di cui hai bisogno per vivere la tua vita con senso e soddisfazione. È necessario imparare a diventare protagonisti del proprio viaggio, poiché solo noi siamo in grado di riuscirci”.







Questo è un articolo pubblicato il 06-10-2022 alle 17:04 sul giornale del 07 ottobre 2022 - 606 letture

In questo articolo si parla di attualità, corso, personale, programmazione, mondo, nomade, mente, digitale, montefiore dall'aso, neuro-linguistica, crescita, coach, cittadina, corpo, PNL, coaching, equilibrio, articolo, life, Luigi De Signoribus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dudT