Porto San Giorgio: riconoscimento per lo scrittore sangiorgese Manzini al “Premio Adriatico 2022” a Manfredonia

1' di lettura 05/10/2022 - Lo scrittore e poeta sangiorgese Riccardo Manzini riceverà sabato 8 ottobre nel teatro comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia (Foggia) un riconoscimento in occasione del “Premio Adriatico 2022”.

Giunto alla quarta edizione, è indetto dall’Associazione “Iridestinazionearte” presieduta dal critico d’arte Massimo Pasqualone. Si tratta di un riconoscimento a personalità di tutte le regioni italiane che si affacciano sull’Adriatico (Friuli, Veneto, Emilia Romagna, Repubblica di San Marino, Marche, Abruzzi, Molise, Puglia) con l’aggiunta di Slovenia, Croazia, Albania e che si sono distinte per il proprio impegno in diverse categorie. Il principale obiettivo di questo premio è la creazione di una rete nazionale ed internazionale di letterati, artisti e scrittori che contribuiscono con le loro opere ed esposizioni a diffondere il vero significato dell’arte.

Manzini riceverà il riconoscimento per la sezione scrittura-narrativa: proprio due anni fa ha presentato in città il suo ultimo libro dal titolo “30 marzo 1935, la fine del mondo” legato alla tragedia Fortunale. E’ in fase di ultimazione il testo “La macchinetta rossa” che riunisce tutte le sue opere in vernacolo e lingua.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2022 alle 14:55 sul giornale del 06 ottobre 2022 - 50 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dtPZ