Nel Fermano torna il futsal. Riparte il Campionato di Calcio a 5 Csi Fermo

2' di lettura 05/10/2022 - Iscrizioni record. 15 le squadre che prenderanno parte alla competizione. La prima sfida nella serata di domani, poi si proseguirà senza stop fino a maggio. A seguire play off e coppa Fermo. Ai nastri di partenza la favorita è la corazzata Balck Rose, con Muntijorgio e Magliano subito dietro. Tante le new entry. Occhi puntati sul ritorno di Torchiaro e Molini

Nel panorama pallonaro, la Serie A è quasi al giro di boa, i Mondiali in Qatar sono alle porte e la Champions League è entrata nel vivo. Spostando l'attenzione su campi delle categorie minori, il fermento non è da meno.

Nel territorio fermano, tanti sono gli appassionati di futsal che si apprestano a tornare in campo. Infatti, da domani, riparte ufficialmente il Campionato di Calcio a 5 Csi Fermo. Una delle competizioni sportive locali più seguite dell'intera Provincia, è pronta a regalare di nuovo competitività ed emozioni alle centinaia di amatori ed appassionati che, da qui a maggio, calcheranno i palazzetti delle Marche sud. Insomma voglia di futsal, gol, contrasti e chi più ne ha più ne metta.

Già lo scorso anno, in occasione della storica ripartenza post covid, il fermento attorno al calcio a 5 Csi era tanto e in questa stagione 2022 lo è ancora di più. A confermare il tutto le sorprendenti iscrizioni record. Infatti, molte sono le sqaudre che prenderanno parte al Campionato. Ben 15 le compagini partecipanti, provenienti da ogni angolo della Provincia.

Lo zoccolo duro è rappresentato dalle solite note: Futsal Magliano, Veregra Bulls, Montegranarese, Fc Muntijorgio, Rubbianello, Virtus Comunanza, Smemo United, che ha cambiato nome in Atletico Smerillo dopo la fusione con l'ex Atletico Molino e per finire la squadra da battere, il dream team della Black Rose.

Per la serie “a volte ritornano”, dopo la pausa covid, parteciperanno di nuovo al campionato Csi la squadra Molini Calcio a 5 e la storica Incompresi Fermo. Spazio anche al ritorno della Montottone Calcio a 5. E tra le new entry fanno il loro ingresso La 10 Academy di Casette d'Ete, Mandolesi c5 da Porto San Giorgio, Servigliano Futsal e Torchiaro da Ponzano.

Pronostici, favoriti e outsiders? Difficile dirlo ad Ottobre, certo è che Black Rose, capace di fare il triplete la scorsa stagione, è di sicuro la squadra da battere. Il sempreverde Muntijorgio e la sorprendente Futsal Magliano cercheranno di nuovo un piazzamento di spessore. Tra le possibili sorprese, oltre al ritorno della Molini Calcio a 5, segnaliamo Torchiaro.












logoEV
logoEV
logoEV