Porto San Giorgio: inaugurati gli spazi riqualificati in via della Resistenza e ludoteca. Via ai laboratori didattici a scuola e nei centri convenzionati

2' di lettura 03/10/2022 - Doppia inaugurazione, sabato scorso, negli spazi dedicati ai giovani della città. Il pomeriggio si è aperto alle 16.30 con l’inaugurazione di un murale in via della Resistenza (skate park).

Il sindaco Valerio Vesprini e l’assessore ai Servizi sociali Carlotta Lanciotti sono intervenuti per un saluto. Erano presenti la dirigente del liceo artistico Preziotti-Licini Annamaria Bernardini,il presidente della cooperativa “il Faro” Marcello Naldini e la responsabile dei servizi educativi Manuela Gaspari. In via Marsala n.19 poi, nella ludoteca comunale “Gli amici di Lucignolo”, sono stati presentati gli spazi interni originalmente recuperati con disegni da parte dei giovani studenti del liceo. L’occasione è stata utile per un punto della situazione sui servizi. Nelle scorse settimane ha riaperto le porte lo Spazio Giovani “CreArea” pensato per i ragazzi delle medie e superiori dove, attraverso la guida di educatori professionali, si offrono spazi per aiuto compiti, attività ludiche, educative, sociali e laboratori tematici nel corso dell’anno. Servizi riattivati anche nella ludoteca comunale “Gli amici di Lucignolo”. Per il sostegno allo studio nelle elementari sono ripartite le iscrizioni nei due Centri ricreativi privati e convenzionati con il Comune: Centro Ricreativo Don Bosco e Ricreatorio San Giorgio. Nuove attività saranno pensate e realizzate in collaborazione con l’Isc Nardi e la cooperativa “Il Faro”

Per l’assessore Lanciotti “ la scuola è il primo ‘centro di relazioni’ per i minori insieme alla famiglia, pertanto riteniamo sia indispensabile pensare e progettare insieme gli interventi”.

L’evento inaugurale del 1 ottobre è stato anche il punto simbolico di partenza per la promozione congiunta dei laboratori a scuola e nei centri (teatro, musica, cultura, arte e altro) con la macro-azione “Riprendiamoci la scena 2.0”: verrà avviata nelle prossime settimane.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2022 alle 14:05 sul giornale del 04 ottobre 2022 - 134 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dtm6