Fermo: domenica 2 ottobre torna "Di Uva in Vino" con degustazioni, musica, mostra mercato, animazioni per bambini e rievocazione della pigiatura

2' di lettura 29/09/2022 - Una giornata per celebrare l'avvio della stagione autunnale. Sapori, profumi e gusti d’autunno tornano domenica 2 ottobre, in Piazza del Popolo a Fermo, con “Di Uva in Vino”, evento promosso dall’Assessorato al Commercio del Comune, con il supporto e la collaborazione della Pro Loco di Fermo, della Pro Loco di Ortezzano e dell' l’AIS, Associazione italiana sommelier Marche - Delegazione di Fermo.

Una giornata intera con la mostra mercato di prodotti tipici e artigianato, la degustazione dei vini con Ais, dal pomeriggio suoni e canti della tradizione popolare, i giochi per bambini e l'aperivino nei locali aderenti.

“Torna un appuntamento che riscuote sempre successo – ha detto l’assessore al commercio Mauro Torresi – un evento che festeggia e celebra i sapori legati all'uva ed la vino, che coinvolge la nostra Pro Loco che è ripartita alla grande con entusiasmo e tanta voglia di fare, l’Ais, la Pro Loco di Ortezzano. Un grazie anche ai locali che hanno voluto far parte di questa iniziativa. Spazio a tanti momenti, dal mercatino, alla degustazione di vini, dall’animazione per bambini. Insomma una giornata intensa, da vivere e da assaporare”.

Importante sarà il contributo della Pro Loco di Fermo come ricorda il Presidente Claudio Lardani: "non appena si è costituito il nuovo direttivo a maggio, come noto, ci siamo subito di buona lena impegnati nell'affiancare l'Amministrazione Comunale e promuovere le manifestazioni della città. E dopo le iniziative estive, ecco che siamo pronti anche per quelle autunnali e invernali. Domenica 2 ottobre è in programma "Di Uva in Vino", saremo a dare il nostro supporto al fianco del Comune per un evento sempre apprezzato, anche da fuori. Cercheremo come sempre di dare il meglio con la nostra fattiva collaborazione".

Ricco il programma che prevede:

- CURIOSANDO - Mostra mercato dell'artigianato e dei prodotti tipici - dalle ore 9 fino a tarda serata,

- DEGUSTAZIONI a cura dell'AIS Marche - i piccoli produttori del Fermano: alle ore 12 e alle ore 16.00. Le cantine partecipanti sono: Le vigne di Franca di Fermo, Le Senate di Altidona, Le Corti Farfensi di Moresco, Midoro di Lapedona, Agostino Romani di Sant'Elpidio a Mare e Lumavite di Rapagnano. Prenotazione obbligatoria (posti limitati) al numero: 349.8742151;


- Rievocazione storica della Pigiatura - Suoni e canti della tradizione popolare a cura della Pro Loco di Ortezzano - alle ore 17.00


- APERIVINO dalle ore 17.30 nei seguenti locali: Capolinea, My Pizza, Pizzicosa, L'Open, Agorà, La Caramella, Artasylum, Loggia 42, Bar Belli, Flow.

- ANIMAZIONI PER BAMBINI.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2022 alle 20:15 sul giornale del 01 ottobre 2022 - 556 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsMC





logoEV
logoEV