Giornata del malato reumatico: due giorni di screening e dibattiti a Fermo

1' di lettura 29/09/2022 - In occasione della Giornata del malato reumatico, Amar Marche, associazione di volontariato dei malati reumatici della Regione, organizza due giorni di dibattiti, consulenza e screening a Fermo.

Sabato 1 e domenica 2 ottobre, il centro della città capoluogo di Provincia offrirà la possibilità agli utenti di usufruire gratuitamente di attività di consulenza. Dalle 9 alle 18 di sabato e dalle 9 alle 12 di domenica, in Piazza del Popolo sarà attiva una postazione in cui sarà possibile ricevere visite reumatologiche ed approfondimenti, come ecografie muscoloscheletriche, densitometrie ad ultrasuoni, capillaroscopie. L’accesso è libero.
La mattinata di sabato 1 ottobre prevede inoltre un convegno alla Sala dei ritratti di Palazzo dei Priori, sul tema “L’approccio multidisciplinare alle malattie reumatiche – Confronto medico-paziente”. Relatori dell’incontro il dr. Stefano Angelici, primario del reparto di medicina all’ospedale Murri di Fermo, che parlerà dell’importanza di un approccio multidisciplinare nel trattamento delle malattie reumatiche. La dottoressa Stella Rosi, presidente dell’Amar Marche, parlerà della situazione assistenziale per il malato reumatico nelle Marche; seguirà l’intervento del dr. Pietro Scendoni, con una relazione sul gioco di squadra vincente contro le malattie reumatiche, chiuderà la dottoressa Antonella Farina sulle vaccinazioni e le malattie reumatiche. Dalle 11.15 si aprirà la discussione, la conclusione è prevista per le ore 12.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2022 alle 16:19 sul giornale del 30 settembre 2022 - 206 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsJN





logoEV
logoEV
logoEV