AZIONE - ITALIA VIVA: grande soddisfazione per i risultati elettorali nel Fermano

2' di lettura 29/09/2022 - Germano Craia, segretario provinciale di Azione, e Fabio d’Erasmo, Candidato alla Camera dei Deputati e segretario provinciale di Italia Viva, si riuniranno in questi giorni con gli iscritti ed i militanti fermani per analizzare nel dettaglio le percentuali di voto ottenute nella recente tornata elettorale dalla Lista Calenda - Renew Europe, nel nostro territorio provinciale.

Da una prima analisi emerge un risultato nettamente al di sopra delle aspettative, che nessuno si sarebbe immaginato alla vigilia delle elezioni.

In meno di due mesi è stata costruita una Casa, un porto sicuro per tutti i liberali, i riformisti e le persone di buon senso di questo Paese. La casa di chi lavora, studia, si impegna con massimo professionalità nella propria sfera sociale e nel proprio territorio.

La soddisfazione non solo è in relazione ai numeri e alle statistiche ottenute ma anche e soprattutto rispetto al fatto che il Terzo Polo nelle Marche e nel nostro territorio ha battuto partiti storici, come Forza Italia, e tallona da vicinissimo la Lega. “Il lavoro sul territorio, la serietà e la competenza che abbiamo applicato ogni giorno dalla nostra nascita, iniziano finalmente a dare i loro frutti. Siamo la novità politica che nei prossimi mesi proverà a dare ancor di più una svolta di serietà in un paese dove sussidi, bonus e regalie varie la fanno ancora da padrone” commentano Craia e D’Erasmo.

Azione e Italia Viva hanno ottenuto infatti nei principali comuni del Fermano percentuali superiori o in linea con gli andamenti regionali e nazionali.

A Fermo la lista Calenda ha realizzato il 7,2% battendo Forza Italia e appaiandosi alla Lega.

Porto San Giorgio e Ortezzano hanno registrato un vero e proprio exploit con rispettivamente l’8,4% e il 16,1% battendo sempre le formazioni sopra citate. Buoni risultati anche a Pedaso e Servigliano con il 7,1% e il 7,8%.

Questa per il Terzo Polo è una base di partenza fondamentale per una crescita che sarà forte, netta e chiara nei mesi e negli anni a seguire, esattamente come capitato a Fratelli d’Italia dal 2012 fino ad oggi.

Nei mesi che ci aspettano lavoreremo instancabilmente per assicurare un'opposizione seria, priva di tifoserie, e attenta alle proposte: un'opposizione intellettualmente onesta, in grado di riconoscere la bontà di una proposta intelligente, ma anche inflessibile e vigile sui diritti e sui temi sociali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2022 alle 13:49 sul giornale del 30 settembre 2022 - 164 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsGN





logoEV
logoEV
logoEV