Nave Amerigo Vespucci… un passaggio rappresentativo per salutare Liberi nel Vento e la Città di Porto San Giorgio

2' di lettura 28/09/2022 - Una stagione 2022, quella della Liberi nel Vento, che ha prodotto e continua a produrre momenti emozionanti.

Dopo le tante manifestazioni sportive e sociali, dopo aver festeggiato, il 18 Settembre, i venti anni della fondazione, oggi una bellissima telefonata. Venerdì 30 Settembre, alle ore 19.00 circa, il Comandante dell’Amerigo Vespucci, la Nave più bella del Mondo, in transito, si avvicinerà nelle acque antistanti Porto San Giorgio per fare un passaggio rappresentativo, un saluto, con il tricolore acceso, alla Liberi nel Vento, alla Città di Porto San Giorgio ed al comprensorio del Fermano. A basso regime sfilerà davanti la città e riprenderà il largo direzione Venezia.

“Dopo la sosta alla fonda nel 2011 di Nave Italia, in occasione del 150° anniversario dell’Unità di Italia, dopo il passaggio nel 2013 di Nave Palinuro, Nave Scuola della Marina Militare, siamo estremamente felici e contenti che Nave Amerigo Vespucci, la Nave Scuola più bella del Mondo effettuerà un passaggio davanti la costa per salutare la Liberi nel Vento, la Città di Porto San Giorgio e la cittadinanza tutta. – dice il Presidente Daniele Malavolta – Erano tanti anni che ci stavamo impegnando per realizzare questo momento e siamo contentissimi che venerdì prossimo, al tramonto, questo sogno si concretizzerà. Un altro fantastico regalo per questa stagione entusiasmante, per questi primi 20 anni ricchi di emozioni”.

Il team della Liberi nel Vento uscirà in mare andando incontro al Comandante ed all’equipaggio dell’Amerigo Vespucci e li affiancheranno nel passaggio davanti la costa sangiorgese. Nave Amerigo Vespucci varata il 22 Febbraio del 1931 ha una lunghezza di 82 metri, da poppa a bompresso 101 metri, è larga ben 15,56 metri ed ha un pescaggio di 7,3 metri ed imbarca ben 264 militari. La sua velatura è di ben 2.635 metri quadrati. Numeri impressionanti per la “Nave più Bella del Mondo” che venerdì pomeriggio, al tramonto, con il tricolore acceso si avvicinerà, nel rispetto del pescaggio, alla costa sangiorgese per salutare la Liberi nel Vento e le sue finalità associative, la Città di Porto San Giorgio e tutta la cittadinanza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2022 alle 17:02 sul giornale del 29 settembre 2022 - 3446 letture

In questo articolo si parla di attualità, Liberi nel vento, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsvs





logoEV
logoEV
logoEV