Podismo: la Half Marathon ha creato un rapporto di collaborazione con un gruppo di studenti della Boemia Centrale.

1' di lettura 26/09/2022 - Non solo una competizione sportiva, ma anche un momento di aggregazione con una realtà proveniente dall’ Europa. La Half Marathon organizzata dall’Associazione Podistica Valtenna a P.S.Giorgio è stata in grado di creare una bella sinergia con alcuni studenti provenienti dall’estero.

Già nel giugno del 2019 un gruppo di ragazzi della Boemia Centrale, con i loro docenti avevano partecipato alla Half Marathon; purtroppo la pandemia aveva bloccato questo bel rapporto.

Quest’anno, grazie ai contributi della Repubblica Ceca e della Regione Boemia Centrale, gli studenti hanno ricominciato a viaggiare e in 400 hanno svolto, nel mese di settembre, attività sportive presso le le spiagge e le colline della provincia. Tutti si sono resi conto che il nostro territorio è l’ideale per le attività fisiche e per la prevenzione sanitaria.

La partecipazione alla Half Marathon resta un obiettivo primario per gli studenti e docenti della scuola superiore di Kolin, anche per il 2023 e per quella occasione ci sarà modo e tempo per organizzarsi in maniera opportuna. La tecnologia a disposizione dell’ organizzazione, magistralmente guidata da Bruno Andreani, permetterà ai partecipanti di mostrare i loro progressi, un anno dopo. Questo è sicuramente uno stimolo alla loro partecipazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2022 alle 14:22 sul giornale del 27 settembre 2022 - 184 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dr5A